FZ6

fedelippi

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
152
0
16
Cervia [RA]
Ciao ragazzi qualcuno possiede questa bella naked?

Dovrebbe diventare la mia prima moto, potreste darmi dei pareri sulla guida?
 
Ciao, io non la possiedo ma l'ho provata abbastanza a lungo...sospensioni buone, nè sportive nè turistiche, motore sempre pronto (è quello della r6 del 2004...) anche se un pò elettrico nel salire dei giri, molto comoda come impostazione ma per guidare comodo davvero occorre mettere mano all'aerodinamica mettendo un bel cupolino, cambio molto silenzioso ed innesti precisi. Il "gommone" da 180 dietro da un bel tocco estetico ma su una moto così preferirei un bel 160 che è molto più fruibile e meno costoso al cambio gomma anche se tutto sommato scende bene in piega (non è nemmeno paragonabile all'agilità e alla percorrenza di curva del Monster però...). L'unica nota imho negativa è la strumentazione...a me non piace digitale, ma ormai è la moda del momento quindi tutte hanno quella anche se io preferisco di gran lunga i doppi strumenti analogici...per il resto che dirti..prima di acquistarla, provala e se ti piace prova anche un bel monster 1000. Sono 2 prezzi diversi, ma le sensazioni che regalano sono diametralmente opposte... :OK) ;)
 
Ciao Lacco, grazie per le impressioni.

Diciamo che cerco una moto (la prima moto seria della mia carriera motociclistica) che mi permetta un certo divertimento oltre al piacere ed alla facilità di guida.

Da non dimenticare anche la comodità per la zavorrina (alias morosa) nelle gite domenicali con gli amici..

Anche a me la strumentazione non piace moltissimo (molto più bella quella fz6 s2) ma non è poi così fondamentale la cosa..

Il monster sinceramente mi ha un pò stancato..
Da tanti anni ne girano e ormai (anche se rimane una moto stupenda) mi ha un pò assuefatto..
 
Effettivamente i monsters sono in produzione quasi da 15 anni se non sbaglio.

Sicuramente la FZ6 è una moto molto versatile che sicuramente soddisferà le esigenze che hai denotato.

Io purtroppo non mi trovo con i 4 ciclindri perchè in basso sono vuoti e spesso bisogna sfrizionare quasi da fermi in mezzo al traffico per riprendere. Poi nell'uso che faccio io risultano bruschi e poco maneggevoli..infatti sono passato da un 4 cilindri ad un mono... :jolly)

Per la zavorrina di sicuro il monster non va bene e quindi ti rimangono le jappo.
Se la prendi nuova valuta parecchi anche la nuova 4cil. Hornet che riprende le linee della seria Z della Kawa. Oltre ad essere nuova la Hornet è sempre una Honda...chi un pò ne mastica sa di cosa parlo. E' in arrivo anche la nuova Aprilia SL shiver, nuda bicilindrica sulla quale ha aperto anche un topic di recente...
 
Railman":3h4imipo ha detto:
Effettivamente i monsters sono in produzione quasi da 15 anni se non sbaglio.

Sicuramente la FZ6 è una moto molto versatile che sicuramente soddisferà le esigenze che hai denotato.

Io purtroppo non mi trovo con i 4 ciclindri perchè in basso sono vuoti e spesso bisogna sfrizionare quasi da fermi in mezzo al traffico per riprendere. Poi nell'uso che faccio io risultano bruschi e poco maneggevoli..infatti sono passato da un 4 cilindri ad un mono... :jolly)

Per la zavorrina di sicuro il monster non va bene e quindi ti rimangono le jappo.
Se la prendi nuova valuta parecchi anche la nuova 4cil. Hornet che riprende le linee della seria Z della Kawa. Oltre ad essere nuova la Hornet è sempre una Honda...chi un pò ne mastica sa di cosa parlo. E' in arrivo anche la nuova Aprilia SL shiver, nuda bicilindrica sulla quale ha aperto anche un topic di recente...

Beh diciamo che provenendo dallo scooter non credo mi risulti vuota in basso.. :) :)

Sicuramente mi butterò sull'usato..
Non ho il budget necessario per l'acquisto di una moto nuova..

Magari spero di trovare qualche anima pia che me la faccia provare per verificarne il funzionamento!
 
fedelippi":12wbp7ad ha detto:
Ciao ragazzi qualcuno possiede questa bella naked?

Dovrebbe diventare la mia prima moto, potreste darmi dei pareri sulla guida?

Ti posso dire:

Se vuoi un 4 cilindri vai sullo Z750 o sul GSR;

Se vuoi un bicilindrico vai sull' S2r.

Per quanto riguarda la poca spinta in basso dei 4 cilindri ti assicuro che se vieni da uno scooter puoi stare sereno...la mia (ho un 636) in 6° marcia riprendendo da 5000 giri (zona rossa a 16000) va più che un cooper s che tira le marce...
 
fedelippi":379vonsc ha detto:
Beh diciamo che provenendo dallo scooter non credo mi risulti vuota in basso.. :) :)

Sicuramente mi butterò sull'usato..
Non ho il budget necessario per l'acquisto di una moto nuova..

Magari spero di trovare qualche anima pia che me la faccia provare per verificarne il funzionamento!

Non intendo dire che non ha ripresa, anzi le naked hanno una mappatura che gestisce meglio la potenza ai bassi, è solo che mentre con lo scooter spalanchi per riprendere, con la moto devi dosare
 
Railman":1nigahzo ha detto:
fedelippi":1nigahzo ha detto:
Beh diciamo che provenendo dallo scooter non credo mi risulti vuota in basso.. :) :)

Sicuramente mi butterò sull'usato..
Non ho il budget necessario per l'acquisto di una moto nuova..

Magari spero di trovare qualche anima pia che me la faccia provare per verificarne il funzionamento!

Non intendo dire che non ha ripresa, anzi le naked hanno una mappatura che gestisce meglio la potenza ai bassi, è solo che mentre con lo scooter spalanchi per riprendere, con la moto devi dosare

io, col gsr600, in 3za 4ta 5ta o 6ta spalanco senza dosare un bel niente, a qualsiasi regime :asd)
l'unica cosa a cui devi stare seriamente attento è che se dai una tiratina già solo in seconda ti trovi a velocità proibite quasi ovunque... lasciamo perdere le altre marce
 
Diabolik":2i25d0ib ha detto:
io, col gsr600, in 3za 4ta 5ta o 6ta spalanco senza dosare un bel niente, a qualsiasi regime :asd)
l'unica cosa a cui devi stare seriamente attento è che se dai una tiratina già solo in seconda ti trovi a velocità proibite quasi ovunque... lasciamo perdere le altre marce

intendo che nel traffico devi dosare sennò ti ritrovi su qualche lunotto
 
Railman":2an013yb ha detto:
Diabolik":2an013yb ha detto:
io, col gsr600, in 3za 4ta 5ta o 6ta spalanco senza dosare un bel niente, a qualsiasi regime :asd)
l'unica cosa a cui devi stare seriamente attento è che se dai una tiratina già solo in seconda ti trovi a velocità proibite quasi ovunque... lasciamo perdere le altre marce

intendo che nel traffico devi dosare sennò ti ritrovi su qualche lunotto

Inventi un nuovo sidecar, invece che moto e carrozzella affiancati, fai la carrozzella davanti e la moto piantata dietro... :asd) :asd) :asd)
 
Top