futuro brera

Padova

Nuovo Alfista
14 Settembre 2009
3
0
1
salve, mi interesserebbe sapere cosa pensate sul futuro della brera.
mi sembra infatti che nei piani del gruppo fiat non si faccia ormai da tempo più riferimento ai possibili sviluppi di questa vettura.
Gli stessi concessionari Alfa che ho avuto modo di frequentare, non sembrano credere in questa vettura quasi rappresenti per loro un onere da tenere in casa e da "fare fuori" il prima possibile. Io ne ho acquistata da poco una e ho avuto questa chiara sensazione in più di tre concessionari diversi.
In definitiva noto che sia da parte della casa madre, che dei concessionari ,sono quasi scomparse tutte le iniziative per promuovere/sostenere l'immagine di questa vettura.
Cosa ne pensate?
 
se hanno montato i motori nuovi, forse c'e' ancora speranza...
ps: molti venditori non sanno ancora niente dell'esistenza dei 2 motori, e sono usciti quest'estate... :ka)
 
:ka) è stata un auto che ha riscosso poco successo, basta che vedi il dato delle vendite.
infatti l'hanno aggiornata ed hanno abbassato i prezzi di listino di 6000 euro rispetto a quando uscì nel 2005, evidentemente perchè venderla era/è molto arduo :ka)
 
Padova":1agnpcyz ha detto:
In definitiva noto che sia da parte della casa madre, che dei concessionari ,sono quasi scomparse tutte le iniziative per promuovere/sostenere l'immagine di questa vettura.
Cosa ne pensate?


per quanto riguarda i concessionari l'unica iniziativa che possono intraprendere e quella di promuovere gli eventuali km 0 presenti in casa!

questo perchè da mamma alfa vengono "imposti" gli acquisti di tale modello poi sta al concessionario "smaltirli" il prima possibile per non tenersi un tale capitale in casa che il conce stesso paga al momento della consegna (o poco dopo veramente)


al momento da mamma alfa non c'è nessuna iniziativa su Brera o spider. ;)
 
Ciao Fede, come ti trovi con la 159 con il 1750 Turbo ? Sei soddisfatto ? I consumi che dicono ?

E' molto rigida coi 19 " ?

Te lo chiedo perchè sarei interessato ad un Brera TBI....in futuro ;)
 
Padova":2spmm7qc ha detto:
salve, mi interesserebbe sapere cosa pensate sul futuro della brera.
mi sembra infatti che nei piani del gruppo fiat non si faccia ormai da tempo più riferimento ai possibili sviluppi di questa vettura...
I tuoi timori mi sembrano fondati, però a me questa situazione non mi tocca più di tanto. La Brera non l'ho presa prima perchè non volevo guidare un'Alfa con motore americano, adesso che ha il Fiat Powertrain 1750 TBI me la sono comprata e ne sono soddisfattissimo. E' molto migliore della 156 Selespeed che avevo prima, tranne che per il confort a causa delle sospensioni un po' più rigide. Le vendite di Brera adesso sono quasi raddoppiate anche se i numeri restano quelli di un modello di nicchia, ma sono comunque quasi raddoppiate. E poi che cosa c'è di meglio in giro, di alternativo, a 29.800 euro? Secondo me non c'è proprio niente. Quando uscirà di produzione se ne sentirà la mancanza (chi non l'ha presa per timori vari), a meno che non venga sostituita da un nuovo favoloso (ma probabile?) modello Alfa Romeo.
Per quanto riguarda i consumi, ho constatato una percorrenza di 9 km per litro (mezzo km in meno rispetto alla 156, a parità di condizioni), però ho fatto solo mille km.
 
Top