Futuro Alfa su Quattrorute di Febbraio 08

fabry79

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
290
0
16
Bra
Vi invito a leggere l'articolo riguardo all'entrata di DE MEO
all'Alfa Romeo, sull'ultimo numero di 4ruote.

S parla delle prossime Junior, Junior cabrio, 149, 149 Cross, 169.

Per la 169 si prospetta l'ipotesi di utilizzare pianali Jaguar, con il ritorno della trazione posteriore. Questo grazie all'accordo con l'indiana Tata e l'eventuale acquisto di quest'ultima del marchio inglese.

Il problema sono sempre i tempi; la concorrenza non si ferma e procede, mentre l'Alfa continua a perdere occasioni importanti.

Spero solo nello stesso impegno adottato nel risollevare la Fiat dopo anni bui anche per il nostro marchio preferito.
Forza DE MEO! :OK)
 
Che sarebbero addirittura troppo sovrapposte!

Ed in effetti la Junior è grande quasi come l'attuale 147.
Secondo loro, il mercato delle compatte (147, Golf, ecc.) sta rallentando
a favore delle cross-over, cioè auto con carrozzeria alta e maggiore volumetria interna (portano l'esempio della Nissa Quashai o come si scrive). E magari 4x4.
Questo è anche uno dei motivi del ritardo nell'uscita della 149, ora stimato verso fine 2009.

Però, poi parlano a fondo delle sospensioni della 149, che pur derivando dal pianale Bravo, avrà quadrilatero alto davanti e Mac-Pherson dietro, per esaltare tenuta e piacere di guida seguendo la filosofia 147.
Da essa deriverà un piccolo Suv.

Come Junior si ipotizza una cabrio + altre versioni particolari tipo Mini Clubman.

SPERIAMO
 
davvero delle bellissime foto anche se gli anni di uscita mi fanno tremare in quanto si parla addirittura di 2010-2011 per 169 ad esempio, comunque eccezionali :OK) :OK)
 
ciao! oltre che alla possibile sinergia con tata->jaguar si è anche parlato di maserati per caso?
 
fabry79":fezqtshv ha detto:
Però, poi parlano a fondo delle sospensioni della 149, che pur derivando dal pianale Bravo, avrà quadrilatero alto davanti e Mac-Pherson dietro, per esaltare tenuta e piacere di guida seguendo la filosofia 147.
Da essa deriverà un piccolo Suv.

COSA cosa cosa!?!!! :?: Si son decisi finalmente!!! Ottimo :X) :baby)
 
fabry79":1bzfk5l4 ha detto:
Secondo loro, il mercato delle compatte (147, Golf, ecc.) sta rallentando
a favore delle cross-over, cioè auto con carrozzeria alta e maggiore volumetria interna (portano l'esempio della Nissa Quashai o come si scrive). E magari 4x4.

Puàh che schifezza, l'alfa deve fare auto sportive e non fuoristrada mal riusciti che ora si chiamano SUV, anche se vanno tanto di moda.... :KO) :evil:
 
Arroww":5n1m6975 ha detto:
fabry79":5n1m6975 ha detto:
Secondo loro, il mercato delle compatte (147, Golf, ecc.) sta rallentando
a favore delle cross-over, cioè auto con carrozzeria alta e maggiore volumetria interna (portano l'esempio della Nissa Quashai o come si scrive). E magari 4x4.

Puàh che schifezza, l'alfa deve fare auto sportive e non fuoristrada mal riusciti che ora si chiamano SUV, anche se vanno tanto di moda.... :KO) :evil:

quoto :OK) :nod)
 
La notizia, se confermata (detta da Quattroruote dovrebbe), dell'adozione del quadrilatero alto davanti e McPherson evoluto dietro, è ottima ! :nod) Anzi mi sembra che stia passando inosservata qua dentro ! :asd) L'idea di avere una Bravo con loghi Alfa-Romeo e senza alcuna differenziazione tecnica mi avrebbe deluso...
 
concordo in pieno: il suv se non piace... basta non comprarlo, le sospensioni "giuste" invece sono quel plus che l'alfista doc non trascura!

diciamoci la verità: qualcuno confonde bmw o porsche con lada perchè esistono x5 e cayenne?

fabry, il quadrilatero è indicato solo per 149 o anche per junior?

la 169-jaguar-tata invece mi pare fantascienza (e visto l'anno di uscita magari lo sarà!) :asd)
 
fabry79":1qa0c44n ha detto:
Però, poi parlano a fondo delle sospensioni della 149, che pur derivando dal pianale Bravo, avrà quadrilatero alto davanti e Mac-Pherson dietro, per esaltare tenuta e piacere di guida seguendo la filosofia 147.
:scratch) :scratch) curioso che han cambiato di nuovo lo schema dopo aver bocciato gia una volta questa soluzione adottando lo schema fiat.. :ignore) .. chissa se questa voce dei quadirlateri sara vera :shrug03)

fabry79":1qa0c44n ha detto:
Da essa deriverà un piccolo Suv.
:scratch) :shrug03)



fabry79":1qa0c44n ha detto:
Come Junior si ipotizza una cabrio + altre versioni particolari tipo Mini Clubman.

:eek:hmamma) :eek:cchibal)
 
SeldonAlfa":abgj77ar ha detto:
La notizia, se confermata (detta da Quattroruote dovrebbe), dell'adozione del quadrilatero alto davanti e McPherson evoluto dietro, è ottima ! :nod) Anzi mi sembra che stia passando inosservata qua dentro ! :asd) L'idea di avere una Bravo con loghi Alfa-Romeo e senza alcuna differenziazione tecnica mi avrebbe deluso...
E' trascurata proprio perchè non è confermata... ma sembra più una sparata di 4r
 
thranduil":10pi3o0n ha detto:
concordo in pieno: il suv se non piace... basta non comprarlo, le sospensioni "giuste" invece sono quel plus che l'alfista doc non trascura!

diciamoci la verità: qualcuno confonde bmw o porsche con lada perchè esistono x5 e cayenne?
la situazione è diversa: bmw e porsche sono marchi stand-alone, non avevano nessuno a cui appioppare il suv

alfa invece si trova in un gruppo: se vogliono fare il suv che lo facciano con lancia: un x5 lancia ci starebbe benissimo, un cayenne alfa farebbe schifo immenso agli appassionati e non venderebbe di più perchè alfa invece che lancia
anzi, visti Q7 e touareg non c'è nessun bisogno che il marchio sia sportivo per far avere successo al suv
 
squalettoge":11tw6pou ha detto:
fabry79":11tw6pou ha detto:
Però, poi parlano a fondo delle sospensioni della 149, che pur derivando dal pianale Bravo, avrà quadrilatero alto davanti e Mac-Pherson dietro, per esaltare tenuta e piacere di guida seguendo la filosofia 147.
:scratch) :scratch) curioso che han cambiato di nuovo lo schema dopo aver bocciato gia una volta questa soluzione adottando lo schema fiat.. :ignore) .. chissa se questa voce dei quadirlateri sara vera :shrug03)



secondo me in realtà quella del mcperson all'anteriore al posto del quadrilatero magari era la classica voce sparsa per tanto tempo allo scopo di depistaggio anticoncorrenza,quando magari era certo che lo avrebbero montato anche su 149:e che fanno tornano indietro con le (uniche) scelte che hanno decretato il successo???? :asd)
Cavolo siamo italiani,almeno le balle di copertura ci vengono meglio di tutti! :asd)
 
thranduil":39elxuae ha detto:
fabry, il quadrilatero è indicato solo per 149 o anche per junior?


Junior sarà su base Grande Punto, ottimizzata nelle sospensioni.

Per gli altri, ricordo che mi limito soltanto a riportare notizie di una fonte autorevole come 4ruote. :nod)

E aggiungo:

Un Suv Alfa, se venderebbe perchè no? Le case automobilistiche guardano ai guadagni più che hai puristi del marchio; Porsche con la Boxter e il Cayenne ha fatto storcere il naso proprio a loro, ma quanti se ne vendono?

Alfa non ha più da tempo la trazione posteriore, ma zoppicando va avanti.

Altri puristi altra marca; Jaguar per campare si è inventata la X-Type (una Mondeo travestita) e la S-Type, eppure queste vendono più di XK e XJ.

Per quante se ne dicano, è possibile condizionare un marchio soltanto non acquistando i propri modelli. Molti criticano e vorrebbero essere al posto dei grandi capi per far ripartire alla grande la mitica Alfa con le proprie idee, perchè si pensa che così tutto sia sbagliato.

Ma intanto continuano a guidare Alfa.
 
ho letto l'articolo!
sulla junior mi sembra si parli bene...se poi esce anche la versione cabrio, come nel photoshop di4ruote...bè è davvero carina!
la 149 è un gran casino di idee...chissà cosa ne verrà fuori!
mentre la 169 mi sembra un ottimo progetto per il futuro prossimo!
in ogni caso parlano di rilancio del marchio...e questo è importante!!!
 
Da queste dichiarazioni mi pare di capire con fermezza quanto segue e non è una novità:

a Torino c'è un CASINO! A seconda di come tira il vento si cambia idea e non c'è una direttva da seguire.. :matto) :matto) :matto)
 
147nos":4t3x8t3g ha detto:
Da queste dichiarazioni mi pare di capire con fermezza quanto segue e non è una novità:

a Torino c'è un CASINO! A seconda di come tira il vento si cambia idea e non c'è una direttva da seguire.. :matto) :matto) :matto)

la penso pure io cosi.. e di conseguenza le auto che han ora in listino continuano ad invecchiare xche nn si investe nulla e la conocorenza va avanti...
 
Top