Faccio copia-incolla della notizia:
"MILANO (MF-DJ)--UBS RITIENE POSSIBILE CHE GIA' NEL 2009 SI POTRA'VERIFICARE UNA FUSIONE TRA FIAT AUTO E PSA PEUGEOT-CITROEN VISTO CHE IN UNREPORT LA BANCA SVIZZERA SPIEGA CHE CON LA RECENTE INTERVISTA IN CUIMARCHIONNE HA PREVISTO CHE ENTRO 24 MESI RIMARRANO SOLO SEI GRUPPI AUTONEL MONDO, IL MANAGER ITALO-CANADESE HA IMPLICITAMENTE MESSO IN VENDITA ILBUSINESS AUTO DEL LINGOTTO. SECONDO GLI ANALISTI DELLA BANCA SVIZZERA, SCRIVE MF, TRA I FATTORI CHESPINGONO PER UN'AGGREGAZIONE C'E' LA COMPLEMENTARITA' TRA IL KNOW-HOW NEIMOTORI A BENZINA DI FIAT CON QUELLO NEI PROPULSORI DIESEL DI PEUGEOT, LAGRANDE PRESENZA DI FIAT SUL MERCATO BRASILIANO, IL RAFFORZAMENTO SULSETTORE DEI VEICOLI COMMERCIALI, E I DUE MARCHI PREMIUM DELLA CASATORINESE (LANCIA E ALFA ROMEO). IL PROGETTO FINANZIARIO POTREBBE VEDERE LAFIAT SCAMBIARE L'AUTO (45% DEL FATTURATO DELL'INTERO GRUPPO) CON UNAPARTECIPAZIONE RILEVANTE NELLA NUOVA SOCIETA', DIVENTANDO NEI FATTI ILPRIMO AZIONISTA. ATTUALMENTE INFATTI LA CASA FRANCESE CAPITALIZZA 3,1 MLDED E' CONTROLLATA AL 30% DALLA FAMIGLIA OMONIMA, MENTRE IL VALORE DIMERCATO DI FIAT E' ATTORNO A 6 MLD CON IL SOLO BUSINESS DELL'AUTO(POSSEDUTO AL 100% DA FIAT) CHE GLI ANALISTI DI UBS VALUTANO ATTORNO A 2,4MLD. SULLA STESSA LINEA DI UBS GLI ANALISTI DI CENTROSIM CHE IN UN REPORTSPIEGANO 'CHE NELLA MENTE DEI VERTICI FIAT VI SIA L'INTENZIONE DIPROCEDERE ALLO SPIN-OFF DELLA DIVISIONE AUTO DAL RESTO DEL CONSOLIDATO EDEL SUO SUCCESSIVO CONFERIMENTO IN UNA NEWCO, PARTECIPATA DA FIAT AUTO EPEUGEOT, IL PARTNER EUROPEO PIU' ACCREDITATO'. PER CENTROSIM SUI MULTIPLI2008 PEUGEOT VARREBBE 3,5 MLD CONTRO I 3 MLD DI FIAT AUTO, MENTRE LATEMPISTICA SAREBBE PER FINE 2009 QUANDO GLI EFFETTI DELLA CRISI SARANNOPIU' CHIARI. SUL FRONTE DELLE SINERGIE IL BROKER ITALIANO SEGNALASOPRATTUTTO LA CONDIVISIONE DELLE PIATTAFORME SU CUI PRODURRE LE GAMMEAUTO E SVILUPPARE ECONOMIE DI SCALA, VISTO CHE DALL'UNIONE DELLE DUESTRUTTURE PRODUTTIVE POTREBBERO FUORIUSCIRE CIRCA 5 MILIONI DI VETTURE(TAGLIA MINIMA INDIVIDUATA DA MARCHIONNE PER LA SOPRAVVIVENZA). IN SECONDOLUOGO ENTRAMBE POTREBBERO FARE FRONTE COMUNE SULLO SVILUPPO DI UN MARCHIOLOW COST SU SCALA GLOBALE"
"MILANO (MF-DJ)--UBS RITIENE POSSIBILE CHE GIA' NEL 2009 SI POTRA'VERIFICARE UNA FUSIONE TRA FIAT AUTO E PSA PEUGEOT-CITROEN VISTO CHE IN UNREPORT LA BANCA SVIZZERA SPIEGA CHE CON LA RECENTE INTERVISTA IN CUIMARCHIONNE HA PREVISTO CHE ENTRO 24 MESI RIMARRANO SOLO SEI GRUPPI AUTONEL MONDO, IL MANAGER ITALO-CANADESE HA IMPLICITAMENTE MESSO IN VENDITA ILBUSINESS AUTO DEL LINGOTTO. SECONDO GLI ANALISTI DELLA BANCA SVIZZERA, SCRIVE MF, TRA I FATTORI CHESPINGONO PER UN'AGGREGAZIONE C'E' LA COMPLEMENTARITA' TRA IL KNOW-HOW NEIMOTORI A BENZINA DI FIAT CON QUELLO NEI PROPULSORI DIESEL DI PEUGEOT, LAGRANDE PRESENZA DI FIAT SUL MERCATO BRASILIANO, IL RAFFORZAMENTO SULSETTORE DEI VEICOLI COMMERCIALI, E I DUE MARCHI PREMIUM DELLA CASATORINESE (LANCIA E ALFA ROMEO). IL PROGETTO FINANZIARIO POTREBBE VEDERE LAFIAT SCAMBIARE L'AUTO (45% DEL FATTURATO DELL'INTERO GRUPPO) CON UNAPARTECIPAZIONE RILEVANTE NELLA NUOVA SOCIETA', DIVENTANDO NEI FATTI ILPRIMO AZIONISTA. ATTUALMENTE INFATTI LA CASA FRANCESE CAPITALIZZA 3,1 MLDED E' CONTROLLATA AL 30% DALLA FAMIGLIA OMONIMA, MENTRE IL VALORE DIMERCATO DI FIAT E' ATTORNO A 6 MLD CON IL SOLO BUSINESS DELL'AUTO(POSSEDUTO AL 100% DA FIAT) CHE GLI ANALISTI DI UBS VALUTANO ATTORNO A 2,4MLD. SULLA STESSA LINEA DI UBS GLI ANALISTI DI CENTROSIM CHE IN UN REPORTSPIEGANO 'CHE NELLA MENTE DEI VERTICI FIAT VI SIA L'INTENZIONE DIPROCEDERE ALLO SPIN-OFF DELLA DIVISIONE AUTO DAL RESTO DEL CONSOLIDATO EDEL SUO SUCCESSIVO CONFERIMENTO IN UNA NEWCO, PARTECIPATA DA FIAT AUTO EPEUGEOT, IL PARTNER EUROPEO PIU' ACCREDITATO'. PER CENTROSIM SUI MULTIPLI2008 PEUGEOT VARREBBE 3,5 MLD CONTRO I 3 MLD DI FIAT AUTO, MENTRE LATEMPISTICA SAREBBE PER FINE 2009 QUANDO GLI EFFETTI DELLA CRISI SARANNOPIU' CHIARI. SUL FRONTE DELLE SINERGIE IL BROKER ITALIANO SEGNALASOPRATTUTTO LA CONDIVISIONE DELLE PIATTAFORME SU CUI PRODURRE LE GAMMEAUTO E SVILUPPARE ECONOMIE DI SCALA, VISTO CHE DALL'UNIONE DELLE DUESTRUTTURE PRODUTTIVE POTREBBERO FUORIUSCIRE CIRCA 5 MILIONI DI VETTURE(TAGLIA MINIMA INDIVIDUATA DA MARCHIONNE PER LA SOPRAVVIVENZA). IN SECONDOLUOGO ENTRAMBE POTREBBERO FARE FRONTE COMUNE SULLO SVILUPPO DI UN MARCHIOLOW COST SU SCALA GLOBALE"