Fusibile per caricabatterie telefono Alfa Gt

Pyoshin

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
60
0
6
44
Ciao a tutti ragazzi, ieri complice la mia mania per l'ordine mi sono ingegnato a fare una piccola modifica in auto. Necessitavo di un caricabatterie con plug femmina usb per il nuovo telefono (htc Desire) e per non avere in giro quei pessimi caricabatterie da mettere nell'accendisigari, ho deciso di smontare il posacenere e fare un piccolo intaglio, il tanto della porticina, e incassare internamente un piccolo caricabatterie opportunamente smontato, http://www.pixmania.com/it/it/2755854/a ... disig.html, prendendo con due rubacorrente l'alimentazione dall'accendisigari. Il lavoro è uscito perfetto anche a livello estetico, ma per mio scrupolo personale volevo appunto mettere un piccolo fusibile a monte del caricabatterie; qualcuno di voi sà consigliarmi la capacità ideale? Il caricabatterie è un 5v con una capacità massima di 1A, ma non so quanto assorba sulla 12v. Thx :)

Spè Dallas, eroga 1A in uscita, sui 5V della usb, ma in assorbimento sulla 12V non sò quanto prenda, non penso che assorba lo stesso amperaggio che eroga in uscita, o sbaglio?

Il posacenere è già sotto fusibile, secondo me non è necessario aggiungerne un'altro, anche perchè l'utenza che andrebbe collegata al circuito (se ho capito bene) può essere solo un telefonino che assorbirà nell'ordine dei milliampere.

ste79":3axudxri ha detto:
Il posacenere è già sotto fusibile, secondo me non è necessario aggiungerne un'altro, anche perchè l'utenza che andrebbe collegata al circuito (se ho capito bene) può essere solo un telefonino che assorbirà nell'ordine dei milliampere.

Sisi lo so che è già sotto fusibile, infatti come ho scritto è giusto un mio scrupolo personale :D

L'assorbimento a 12V sarà di circa 400 mA più l'energia necessaria al funzionamento del convertitore di tensione. In ogni caso conviene che il fusibile sia più alto, e magari provvedi a metterne uno separato dall'accendisigari per evitare che ti salti il relativo fusibile che serve anche altri utilizzatori interni.

dallas140cv":ljais9se ha detto:
L'assorbimento a 12V sarà di circa 400 mA più l'energia necessaria al funzionamento del convertitore di tensione. In ogni caso conviene che il fusibile sia più alto, e magari provvedi a metterne uno separato dall'accendisigari per evitare che ti salti il relativo fusibile che serve anche altri utilizzatori interni.
Grazie mille :OK)