furto-incendio o satellitare???

Syd

Nuovo Alfista
1 Giugno 2008
55
0
6
Aspettando che mi consegnino la mia nuova alfa 147 cosa mi consigliate l'antifurto satellitare o la classica assicurazione furto e incendio + atti vandalici e agenti atmosferici?
Il satellitere mi viene di meno e mi abbassa la rc auto ma in giro ho sentito che auto con antifurto satellitere non sono più state ritrovate...
Il furto e incendio mi viene il doppio assicurando €21.000 ma comunque è più rassicurante
N.B. Non è che vivo in zone malfamate ma sono spesso in giro e non voglio farmi problemi di dove lascio la macchina, ...poi se ci trovo uno vicino c'è lo spalmo sulla carrozzeria

Tutte e due mi viene a costare una cifra Non li voglio spendere tutti quei soldi anche perchè ora devo pagare anche rc auto, bollo e rata auto ... non è che lavoro per la macchina!

non è vero che costa una cifra, se vai da Unipol assicurazioni ti applicano un localizzatore auto, utilissimo in caso di furto, e tra l'altro grazie a questo Unibox hai anche uno sconto sulla RCA ;)

Io ero indirizzato per il viasat (circa €400) è vero che l'assicurazione rc auto sarebbe diminuita ma mi hano detto nel 2°anno... Il furto incendio mi viene circa €800
Ma come funziona se voglio installare un "localizzatore auto" presso la mia assicurazione? è efficiente come quello che installano in viasat? che differenza c'è?
Ho già la marchiatura dei cristalli, volevo fare furto incendio con sava (identicar red) ma in concessionaria me l'hanno sconsigliato...

se vai in unipol te lo forniscono loro e ti indicano anche il centro di installazione, tutto gratis, installazione compresa.

cmq tra rca+furto e incendio 800 euro non è caro.

Io metterei entrambi,però girerei più assicurazioni per vedere qual'è più conveniente installando il satellitare,comunque se vogliono rubartela non preoccuparti che ci riescono senza tanti problemi puoi avere tutti gli antifurti che ti pare

DevilBoss86":278288n5 ha detto:
se vai in unipol te lo forniscono loro e ti indicano anche il centro di installazione, tutto gratis, installazione compresa.

solo furto incendio €800

io ho un antifurto cobra (satellitare + perimetrale) che mi manda sms in caso di tentativo di furto e /o di urto....l'ho pagato 950 euro, ma di incendio e furto pago solo 130 euro l'anno (80% di sconto) ...vedi un pò tu :nod)

Prova a buttare un occhio ad Amisat (www.filodiretto.it). Ti danno loro stessi la polizza assicurativa F/I e l'impianto che ti montano è solo in comodato d'uso. Significa che 1) non lo paghi, 2) le spese di SIM non sono a tuo carico 3) Eventuali riparazioni e revisioni al sistema non sono a tuo carico
Inoltre puoi scegliere tra più di un impianto secondo la spesa che vuoi sostenere.

è vero che sono residente in una regione (campania) in cui pago tanto ma è anche vero che la furto incendio dipende sempre dalla somma assicurata... no? Io ho fatto un preventivo con 21000 euro

Syd":2c8vqlyu ha detto:
è vero che sono residente in una regione (campania) in cui pago tanto ma è anche vero che la furto incendio dipende sempre dalla somma assicurata... no? Io ho fatto un preventivo con 21000 euro

Sicuramente la somma assicurata incide, ma lo fa maggiormente la zona di residenza, se considerata ad alto rischio o meno....

juda77":1g44yk3e ha detto:
Prova a buttare un occhio ad Amisat (www.filodiretto.it). Ti danno loro stessi la polizza assicurativa F/I e l'impianto che ti montano è solo in comodato d'uso. Significa che 1) non lo paghi, 2) le spese di SIM non sono a tuo carico 3) Eventuali riparazioni e revisioni al sistema non sono a tuo carico
Inoltre puoi scegliere tra più di un impianto secondo la spesa che vuoi sostenere.

Ho dato un occhiata al sito, mi sembrava molto interessante ho provato a calcolare il prezzo ed ecco la risposta: Siamo spiacenti, ma nella sua zona i nostri servizi non sono ancora disponibili
Che vuol dire che nella mia zona i servizi non sono disponibili? Non c'è la copertura del satellite? Allora se viene uno di milano a casa mia e gli rubano la macchina non la ritrovano più? O a priori non assicurano a determinati clienti residenti in tali zone?

Che vuol dire che nella mia zona i servizi non sono disponibili? Non c'è la copertura del satellite? Allora se viene uno di milano a casa mia e gli rubano la macchina non la ritrovano più? O a priori non assicurano a determinati clienti residenti in tali zone?[/quote]

Opto per la seconda...."Abiti in una zona ad alto rischio? bene...non ti assicuro". Carine le compagnie assicurative, vero?

Syd":3egofaum ha detto:
DevilBoss86":3egofaum ha detto:

solo furto incendio €800

ah...e qui le cose cambiano!

cmq è esageratissimo, cambia compagnia, magari rivolgiti ad unipol!