[furto in auto] Hanno preso di tutto e di più + info e aiuto

bigio

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
81
0
6
San Sebastiano al Vesuvio
Ciao ragazzi...

scrivo come sfogo ciò che mi è capitato la notte tra sabato e domenica quando, uscendo da una discoteca, ho ritrovato la mia 147 SENZA ALCUN SEGNO DI SCASSO con i sedili posteriori ribaltati,sono entrati e mi hanno rubato lo stereo, jvc avx810 doppio din e compagnia bella, con tt accessori compreso frontalino che purtroppo dovendo andare in discoteca sono stato costretto ad inquattare in auto.. ipod , navigatore, borsello con secondo cellulare, cd audio.. insomma un macello

Dopo un giorno di riflessione scrivo per avere un po' di informazioni

In primo luogo, è possibile che smontando le luci targa dietro (unica cosa manomessa dall esterno, penzolava 1 delle 2 luci targa) si riesca in qualche modo a collegare un qualcosa che dia l impulso elettrico alle portiere o al vano baule per aprirsi? Vari amici mi hanno indicato questa come una possibile motivazione al fatto che nè serrature nè vetri erano rotti nè alcun segno di scasso sulle portiere ecc è stato ritrovato al mio arrivo nei pressi dell auto.
Credo il blockshaft mi abbia salvato dal furto totale dell auto ma data la "pregievole" fattura dell accaduto credo sia stato un lavoretto eseguito da gente che se ne intende.

Adesso veniamo alle questioni pratiche. Senza contare il danno economico subito dal furto di accessori quali ipod navigatore borsello e quanto altro, io davvero non riesco a vederla la mia bella plancia sui cui dall estate campeggiava il bellissimo doppio din avx810 della jvc VUOTA COI FILI DA FUORI così come me l'hanno lasciata. Della autoradio di serie conservo solo lo stereo in sè (ho venduto il cavo ipod e il cassettino PORTAOGGETTI che avevo fatto installare al posto del portatessere).

ho provato ad installare la radio ma senza uno schema o un qualcosa (non sono affatto pratico anzi sto a zero prp a collegamenti e quanto altro) non credo di aver centrato bene tutti gli spinotti e la radio mi si blocca sulla scritta CANCHECK.
Come posso risolvere intanto per l'attacco del mio stereo di serie ?

Inoltre volevo sapere, in attesa di racimolare qualcosa per ricomprarmi uno stereo di fascia superiore, quanto costa e che codice ha un normale vano portatessere?

L'idea sarebbe di girare un po' con stereo di serie e portatessere (senza rimetterci ipod e accessori vari) in attesa di prendere lo stereo a doppio din di nuovo. Ma nell attesa voglio che torni una situazione estetica accettabile.

Scusate il post confusionario e forse pure nella sezione sbagliata ma davvero credo ciascuno di voi possa capire il colpo che si può subire nel trovare plancia con fili di fuori e segni di qualcuno che si è messo a rovistare ovunque :(

PS: ovviamente ho sporto denuncia contro ignoti ma figurarsi a cosa potrà servire :(

Un grazie anticipato per le informazioni che ho richiesto :sic)

Innanzi tutto un :fluffle) :fluffle) per l'accaduto, sinceramente il discorso della luce portatarga non ho mai sentito dire niente...non saprei dirti ma se hai trovato una luce targa penzolante ed i sedili posteriori ribaltati è ovvio che sono passati dalla bauliera....su ebay(credo unica soluzione) poi trovare davvero a poco stereo e portatessere, il portatessere a 15€ massimo, mentre lo stereo dipende ma anche sotto i 100€.

Ritornando al discorso, il fatto che te l'abbiano fatto in un parcheggio di una discoteca penso proprio siano stati dei professionisti, e miravano proprio allo stereo perchè gente di quel calibro se vuole l'auto la prende, e soprattutto nel tempo che ti hanno preso lo stereo e compagnia bella ti toglievano il block senza problemi.... :cry:

i sedili posteriori li abbassano per passare dall' abitacolo a prendere giacche ecc. nel baule.
Secondo me hanno aperto forzando una serratura o infilando uno spadino (fil di ferro) attraverso i raschiavetri.

Secondo me non volevano rubarti l' auto, ma stero ecc. Tipico delle discoteche

giangirm":3pin6rf6 ha detto:
i sedili posteriori li abbassano per passare dall' abitacolo a prendere giacche ecc. nel baule.
Secondo me hanno aperto forzando una serratura o infilando uno spadino (fil di ferro) attraverso i raschiavetri.

Ma la 147 ha una guida in plastica che dovrebbe vanificare ogni tentativo di apertura dal raschiavetri(o perlomeno da fare in troppo tempo) :scratch)

giangirm":13s8ewl3 ha detto:

concordo max solidarieta ci sono passato pure io con la ex auto :( a me han piegato la portiera :member)

Caspita, solidarietà innanzitutto, per il resto bella domanda, certo che se fosse possibile dalla luce targa aprire il baule sarei un pelo sconcertato!

MarcoOk":23aoqm2z ha detto:
giangirm":23aoqm2z ha detto:

Ma la 147 ha una guida in plastica che dovrebbe vanificare ogni tentativo di apertura dal raschiavetri(o perlomeno da fare in troppo tempo) :scratch)
non so, ma mi sembra che qualcuno sul forum abbia raccontato che si aprano anche così.

Per bigio: hai guardato se non hai un foro sotto la maniglia?

Guarda è successa una cosa molto simile ad un mio amico con la GrandePunto nel parcheggio di una discoteca, solo che lui ha accidentalmente lasciato il baule aperto, (forse mettendosi le chiavi in tasca ha premuto il pulsante per l'apertura del baule), con ciò si disattiva anche l'antifurto, quindi, sono entrati nell'abitacolo dal baule abbassando i sedili posteriori, e da lì hanno fatto piazza pulita...
Per quanto riguarda la luce targa smontata non saprei proprio, forse salendo sul paraurti per entrare... boh... Cmq sono stati tanto bastardi quanto bravi, perchè ci vuole molto tempo e molti complici per fare una cosa del genere senza essere notati! :KO)

evidentemente sì .. sonos tati bravini proprio.

Ragazzi per ovviare temporaneamente al problema comunque, lo stereo di serie lo ho ancora io. Potreste dirmi qualcosa sulla scritta CANCHECK che mi compare quando provo a collegarlo magari?

per il portatessere ora provo su ebay

bigio":1o2qj361 ha detto:
Ragazzi per ovviare temporaneamente al problema comunque, lo stereo di serie lo ho ancora io. Potreste dirmi qualcosa sulla scritta CANCHECK che mi compare quando provo a collegarlo magari?
non so perchè te la dia.
Se hai collegato tutto bene, dovrebbe essere anche in rete CAN. Visto che te lo chiede, manca il collegamento alla rete CAN.
Non dovrebbe nemmeno chiederti il codice della radio, visto che è la sua originale.
E' anche possibile: tu avevi il lampeggio del contachilometri? Se te lo eri fatto togliere da examiner, hanno eseguito l' allineamento proxy, eliminando il nodo radio dalla rete CAN. Quindi in questo caso può darsi che devi rifare l' alleinamento proxy per fargli vedere che c'è di nuovo un nodo radio.

azz...mi dispiace molto.
però non so...avessi vissuto dove abiti tu...non so quanto andavo per discoteche con la mia auto e quanto avessi avuto la voglia di installare un doppio din.
tocca stare attenti...anche io ho il monitor...e quando vado in certi posti (anche il cinema,non discoteche ovviamente..semmai dovessi andarci la lascerei a km di distanza :) ) il monitor o chiudo sempre moooolto prima.sembra uan cavolata,ma magari chi è nei paraggi del parcheggio non vede che chiudi il monitor e te ne vai. Certo,c'è anche chi per far vedere:io hoil monitor e tu no,rimane ad auto spenta a vederelo mentre si fuam uan sigaretta (visti ripetutamente) per poi chiudere l'auto e allontanarsi. Certo sono a Roma e non a Napoli,ma anche a Roma sono frequenti i furti.

ragazzi il bello è proprio quello, che il monitor lo avevo inquattato km prima proprio avendo l'abitudine di non dare nell occhio quando sono arrivato.. :(

per la radio cmq, devo rivedere i collegamenti, li ho fatti proprio a ca*** di cane, da qualche parte posso trovare 1 schema di montaggio ?

per il foro sotto la maniglia: nisba :ka)

Ecco, allora secondo me visto che elettricamente mi pare strano, hanno trovato il modo di aprire la serratura dai buchi delle luci targa...però si sa potrei sbagliarmi,questi tizi non hanno confini :ka)

davvero strano cmq non saprei proprio.

Ascoltate ragazzi premesso che mi manca il cassettino portaogetti o porta lattine (che vorrei prendere in alfa senza aspettare i tempi di consegna di internet). Sapreste dirmi quanto costa se vado all alfa e me ne faccio dare uno nuovo?

Ps: potreste indicarmi anche qual è (magari con 1 foto) lo spinotto che si rifescie alla rete "CAN"? Continua a darmi il cancecheck pure se mi pare proprio di aver attaccato tutti i fili penzolanti dietro all autoradio di serie che ho cercato di montare...

immaginepf7.png

156056549 - CASSETTO 93,49€
156073298 - CASSETTO 93,49€(SOLO PER GTA GRIGIO + scuro)

735358139 - CONTENITORE 27,19€
735358138 - CONTENITORE 27,19€

46786514 - SUPPORTO 59,29€

Secondo me ti conviene prendere il contenitore invece dei cassettini, o prendere i cassettini usati su ebay(o nuovi a poco prezzo se ci sono)
Per lo spinotto ci dovrebbe essere qualche foto in giro per il forum asp :OK)

Il cassettino portatessere/bicchiere viene nuovo in alfa quasi 94euro. La radio che non funziona.......cosa alquanto strana, c'è uno spinotto (iso) da collegare....ma hai inserito il "code" ? altrimenti è normale che non funzioni.