[FURTO] I maledetti parassiti della società!!!

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
34
Reggio Calabria
Salve a tutti ragazzi!! :member) :mad2)
Oggi è una brutta giornata, tre mesi fa con tanti sacrifici mi sono comprato la mia prima alfa, una splendita 147 con soli 9000 km, subito mi sono iscritto in questo forum per discutere e scambiare opinioni e condividere una passione in comune con altri alfisti, per avere consigli su come curare la propria alfa, per ottenere il massimo, insomma sono un vero appassionato che ci tiene veramente tanto, ebbene dopo 3 mesi passati bene, questa mattina verso le 5 qualche maledetto [editato da denny1977] ha provato a rubarmi la 147... alla fine siamo riusciti a ritrovarla e ora è con me, non vi dico lo shock e la rabbia :member) :member) sportello estroflesso, paraurti distrutto, blocco accensione divelto, volante e servosterzo danneggiato ecc.. ecc.

Rabbia!! E dire poco.
[editato da denny1977]

Edit di denny1977:
capisco lo shock e l'arrabbiatura per il furto subito dell'auto, ma chiedo cortesemente di esprimere le proprie idee e opinioni con toni concessi dal Regolamento del forum, che siano confacenti con lo spirito del forum e che in qualche modo non rischino di urtare la sensibilità di altri utenti del forum. Grazie.

Che sfiga davvero :eek13) condolianze x la macchina .
Ormai in sta societa c'è piu ladri che gente onesta , ed è difficile che cambierà presto , e a rimetterci siamo noi poveri onesti lavoratori :mad2)
[editato da denny1977]
Ma come l'avete ritrovata ? Hai un'assicurazione per questo ?
Cmq ti consiglio una cosa , il vecchio detto cinese che mi piace tanto :quote) " Se ti fanno un torto non vendicarti , siediti sulla riva del fiume , prima o poi passerà galleggiando il cadavere di chi ti ha fatto il torto " .. In poche parole vedrai k il/i bastardo/i la pagherà/nno :sadomaso)

Edit di denny1977: esprimiamo liberamente i nostri pensieri e le nostre opinioni, ma rimaniamo nel limite dei toni concessi da regolamento: ricordo che non è concesso utilizzare toni che possano in qualche modo essere contrari allo spirito del forum e che in qualche modo possano rischiare di offendere la sensibilità di altri utenti del forum. Grazie.

Avevo un antifurto satellitare, comunque so come vanno queste cose, i ladri non li troveranno e se accade restano 3 giorni in carcere (tre di conto) e poi sono nuovamente fuori... E' già successo purtroppo e succederà ancora

Maledettissimi,solidarieta'...spendi qualche soldino comunque per allarme sonoro ed altro,se sanno di complicarsi la vita a volte desistono.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! arch, mi dispiace...

spero di non vivere mai una esperienza del genere, morirei :cry:

avevi un antifurto satellitare? meno male...

[editato da denny1977]

Edit di denny1977: come ho già detto per i post precedenti, esprimiamo liberamente le nostre idee e opinioni, ma utilizzando toni ed espressioni confacenti con quello che è lo spirito del forum. Grazie.

lo so denny hai ragione, però purtroppo quando accadono queste cose tenersi dentro la rabbia e difficile, considerando che poi a me, nella sfortuna e anche andata bene ritrovando l'automobile e i danni sono coperti dall'assicurazione, non oso immaginare la frustrazione che si prova a non avere la mia stessa fortuna di recuperare l'auto.

Grazie a tutti per il sostegno :(
Ora speriamo solo che non accada un altra volta, me l'hanno presa sotto casa, montando una centralina per bypassare il code della chiave, penso che hanno cercato anche il satellitare visto che hanno smontato la base nel lato passeggero...

cavolo come mi dispiace...qui a milano ho notato una cosa...aprono le smart e rubano cio' che c'e' dentro,sono un paio che ne vedo con i deflettori di plastic quelli posteriori spaccati e lasciati li per terra...io cerco di non lasciare mai niente in vista pero' se serve come pezzi di ricambio e' inutile fare tutto,e gli antifurti non servono a niente...
che disgrazia grande quest'italia....

Lunedì l'assicurazione dovrebbe partire con la pratica, sapete quanto ci vuole in media per ottenere il risarcimento danni??
Non che abbia fretta, il lato positivo e che ora con i paraurti anteriore/posteriori distrutti, non mi faccio problemi nei parcheggi :?: :lol: Prima ero il classico buon alfista che non parcheggiava se c'erano macchine con le tipiche caratteristiche di chi esce dal parcheggio finché non sente la botta, non parcheggiavo in luoghi troppo "Affollati" al centro commerciale... :spin)

:grazie)
sapete come funziona in questi casi?? viene un perito e fa una perizia in base a cosa?? Come valuta i danni??
Dite di andare in un centro alfa romeo e far valutare bene i danni e presentare il preventivo al perito??
Sapete inoltre se lo xenon aftermarket può creare qualche problema??

Inoltre l'assicurazione "Incendio e Furto" per quanto riguarda l'incendio, copre solo un eventuale autocombustione della macchina oppure anche un incendio doloso??

arch89":zq4vqcdn ha detto:
:grazie)
sapete come funziona in questi casi?? viene un perito e fa una perizia in base a cosa?? Come valuta i danni??
Dite di andare in un centro alfa romeo e far valutare bene i danni e presentare il preventivo al perito??
Sapete inoltre se lo xenon aftermarket può creare qualche problema??

Inoltre l'assicurazione "Incendio e Furto" per quanto riguarda l'incendio, copre solo un eventuale autocombustione della macchina oppure anche un incendio doloso??

l'incendio doloso rientra tra gli atti vandalici e quindi devi avere questa copertura
se invece non è doloso ma dipende da altre cause tipo macchina vicina che prende fuoco sei coperto
se viene un tifone e un fulmine incendia un albero che cade sulla tua macchina bruciandola diventa evento atmosferico e cambia di nuovo copertura assicurativa (di solito rientra in quello grandine)

[editato da denny1977]

Edit da denny1977: evitiamo questo genere di messaggi per cortesia in quanto non sono molto apprezzati da Staff e moderatori, soprattutto per il tono utilizzato che in qualche modo può essere considerato provocatorio e/o polemico e/o sarcastico nei confronti dei moderatori e per il fatto che il tono del post è assolutamente non confacente con quello che è lo spirito del forum (anche se in modo non esplicito).
Ricordo che il punto D del Regolamento del Forum recita che non è concesso 'aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum'.

Le foto dei danni
2iaefeb.jpg

25i3f2e.jpg

questo vorrei sostituirlo subito?? immagino che sia da cambiare interamente il blocco?? sapete quanto può costare il pezzo e il lavoro di montaggio??

wjjrlu.jpg

era7oy.jpg

qui il vano motore, mi sembra che non ci sia niente di anormale o rotto...

k0sh13.jpg

whcqyb.jpg

Scudo anteriore ammaccato e paraurti anteriore con un pò di graffi, sono anche laterali e in queste foto non si vedono

1z49ufc.jpg

Il paraurti è completamente in dentro, nella zona della targa che ho dovuto offuscare..

kedekg.jpg

2hgfzsy.jpg

32zrjbp.jpg

lo sportello piegato... :(

mi piange il cuore, oltrettutto sembra la mia....

spero che l'assicurazione ti rimborsi tutto! Io per risparmiare non ho fatto la furto incendio...mi costava 300 euro in più e non posso permettermelo...però mi vengono i brividi adesso