Furto autoradio.....l'assicurazione rimborsa?

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
42
Torino-Milano
Ciao a tutti!
rientro dalle ferie e trovo un mio amico disperato!gli hanno aperto la macchina e fregato lo stereo-navigatore....
premessa lui oltre al furto è assicurato sulle garanzie accessorie(quindi su tutto ciò che è installato sulla vettura aftermarket).
il valore dello stereo gli verrà rimborsato anche se incautamente ha lasciato in macchina il frontalino(che sfiga lo toglieva sempre!).
spero di poterlo rassicurare!
grazie a tutti x le risposte
 
se puoi dimostrare di avere quell'accessorio installato stabilmente sul veicolo si (ricevuta d'acquisto per esempio). Oltre ad avere la clausola per il furto parziale.
 
Ciao,

tipicamente nelle clausole c'e' scritto che deve essere consegnato il frontalino all'assicurazione.

Credo in tutte...

Ciao,

Marco.
 
Rickyfer":214awkr2 ha detto:
E se fregano quella di serie?sempre che qualche matto lo faccia :asd) :asd)

Be', in questi casi (che cmq credo succedano) la cosa puo' essere vista come un danneggiamente/furto di una parte dell'auto (come se ti rompessere una serratura) e quindi l'assicurazione normalmente copre il danno come se fosse un normale intervento di riparazione con tot pezzi da sostituire.

Nel caso di sorgente installata aftermarket, all'atto della denuncia devi dichiararlo e, come sta scritto in molte clausole delle assicurazioni, devi consegnar loro il frontalino.
Sotto certi punti di vista e' come se fosse un oggetto trasportato.

Questo imho.

Ciao,

Marco.
 
Rickyfer":1kkqs96g ha detto:
E se fregano quella di serie?sempre che qualche matto lo faccia :asd) :asd)
Fidati che lo fanno :mecry), a me rubarono lo stereo mp3 di serie, sulla mia vecchia focus :mecry2) , coperto dall'assicurazione, in quanto di serie, poi avevo anche la fattura, solo che tra franchige e caxxi vari, alla fine ci ho pagato giusto la sostituzione del vetro, coi soldi che mi hanno dato :mad2)
 
A mio zio hanno fregato la radio di serie a CASSETTE!!!!! di una 206, credo gli abbiano fatto solo un favore!!!
Su richiesta della compagnia assicurativa, è andato in concessionaria a farsi fare un foglio che diceva che per quell'allestimento era prevista la radio di serie, bla, bla, bla, con tanto di preventivo per una nuova.

Lui parlando in assicurazione si è fatto rimborsare i soldi spesi (ovviamente il tetto massimo era il valore del preventivo, ovviamente un salasso) di una radio mp3 presa tipo al Media World. Loro erano contenti, hanno risparmiato qualche spicciolo, lui credo più di loro, si è liberato di una radio di merd4.
Peccato solo per il vetro (rimborsato) che essendosi sbriciolato credo troverà pezzetti x altri millemila anni!

Ora la cosa che mi puzza è quella del frontalino. Informati cosa costa la radio di serie e vedi se il valore ti può bastare!!!! :culo)
 
Top