Furto antennino con relativo danno alla base.Ulteriore danni nel montaggio

Mobitto

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
190
0
16
Ferrara
Ciao a tutti,come da titolo ieri sera mi hanno rubato l'antennino ma l'impedito che me lo ha preso non l'ha svitato ma bensì strappato con forza.Il risultato è che adesso mi ritrovo la base (quella attaccata sul tetto) senza filetto interno,adesso mi chiedo come posso mettere un'altra antenna se non ho più il filetto per avvitarla???Inoltre esiste il pezzo di ricambio ed è facile da montare,sapete il prezzo???
Grazie a tutti per l'attenzione e che questi maledetti possano crepare tutti.... :sic)

Credo ke ce ne voglia di forza per distruggere il filetto di una vite...

Io sulla mia avevo messo il bloccafiletto...per rubarmi l'antenna mi hanno rovinato tutta la base con le pinze ma l'antenna non si è mossa...
Quanto odio quella gente....

@GIGIUZ...mi è successo ieri sera al planet
non avevo messo il blocca filetto si svitava facilmente e non c'era la colla attak,cmq qualcuno riesce a rispondere alle mie domande???Grazie per la solidarietà

Marco 1.9 Jtd":f4shb6bl ha detto:
Credo ke ce ne voglia di forza per distruggere il filetto di una vite...

Io sulla mia avevo messo il bloccafiletto...per rubarmi l'antenna mi hanno rovinato tutta la base con le pinze ma l'antenna non si è mossa...
Quanto odio quella gente....

meglio farsi ciulare l'antenna...

Mobitto":31u22kgu ha detto:
@GIGIUZ...mi è successo ieri sera al planet
non avevo messo il blocca filetto si svitava facilmente e non c'era la colla attak,cmq qualcuno riesce a rispondere alle mie domande???Grazie per la solidarietà
Quello per andare a renazzo?

C'è un topic dedicato per i ricambi, lo trovi in questa sezione. Yugs tra stasera e domani dovrebbe risponderti.. oppure qualcun'altro che ha ePer potrebbe risponderti in questo topic. Come ricambio credo proprio che esista, visto che per chi monta il connect quel pezzo che ti è rimasto funge da antenna gps.

si proprio quello li,nella zona industriale,non è per l'antennino ma se becco il tipo che lo monta sulla sua car giuro che gliela distruggo!!!!Valutando il fatto che quell'antennino in giro non è in commercio visto che lo avevo modificato ed accorciato

base antenna - 51723587 - 46,20 € MALEDETTI BASTARDI

Terrò gli occhi aperti ;)

Per caso eri tu un paio di settimane fa davanti al bar paolo? Hai anche i vetri neri?

no no,non ho i vetri oscurati,dai ci becchiamo un giorno e andiamo a farci una birra al flemming
il tetto è ok è la base che hanno distrutto e il costo è di 46 euri.....

se è solo un discorso di filettatura, si puo rifare, basta un maschio e il gioco è fatto, e poi ti prendi un antenna che abbia il passo del nuovo filetto che hai fatto. penso che un qualsiasi centro tuning o un mecca amico possa farlo.
se poi è propio la plastica della base che è andata..... beh allora ti tocca cambiarla..

per smontare la base antenna devi togliere la plafoniera posteriore e con bussola da 24 (se ben ricordo) togli il dado di fissaggio ,dopo apri il portellone e scalza la guarnizione lato superiore e il bottone in plastica che fissa l'imperiale alla scocca e con molta attenzione abbassalo e cosi riesci a sganciare i cavi antenna buon lavoro

il filetto standard da comprare lo trovi nei negozi di ricambi auto....

solidarieta' anche da parte mia....sperando che il tizio che te l'ha rubato possa svanire nella dissenteria....

eh se vai da un officina alfa romeo, ti chiedono almeno 90 eurozzi circa tra manodopera e pezzo... purtroppo la gente non capisce un caxxo, :mad2)
l'unica cosa, non metterci mai l'attack perchè appunto l'idiota che ti ruba l'antennino se sente che non "viene" stacca tutto, probabilmente anche preso dalla fretta di dileguarsi...quindi il mio parere è: o svitare l'antennino appena si scende dall'auto o lasciarlo attaccato se si è ottimisti e fiduciosi senza attack o silicone, e poi si incrocia le dita :tiè)

Simo.alfa147-1.9jtd":h7ofguoa ha detto:
eh se vai da un officina alfa romeo, ti chiedono almeno 90 eurozzi circa tra manodopera e pezzo... purtroppo la gente non capisce un caxxo, :mad2)
l'unica cosa, non metterci mai l'attack perchè appunto l'idiota che ti ruba l'antennino se sente che non "viene" stacca tutto, probabilmente anche preso dalla fretta di dileguarsi...quindi il mio parere è: o svitare l'antennino appena si scende dall'auto o lasciarlo attaccato se si è ottimisti e fiduciosi senza attack o silicone, e poi si incrocia le dita :tiè)

...macchè,sul prossimo antennino ci faccio areografare una scritta che dice:
IDIOTA SVITAMI E NON STRAPPARE!

Mi viene voglia di montare l'antennino solo per il fatto di avere anche una minima possibilità di beccarli sul fatto..e la poi son dolori :rotolo) :rotolo)

Mobitto":2f6md9vk ha detto:
Simo.alfa147-1.9jtd":2f6md9vk ha detto:

...macchè,sul prossimo antennino ci faccio areografare una scritta che dice:
IDIOTA SVITAMI E NON STRAPPARE!
:sarcastic)

sulla mia ex 206, presi un antennino( non ricordo la marca) che aveva in filetto da parte, mi spiego meglio, la base è bucata e anche l'antenna è bucata, a corredo c'è il filetto fra l'altro con diverse misure, una volta avvitato alla car, si da una botta di giravite o anche di attack e blocchi il filetto alla base. e poi avvito l'antenna, cosi se ti svitano l'antenna vedono che non'è maschio ma è femmina e non la rubano. io presi quello apposta e sinceramente in 2 anni mai fregato.

Simo.alfa147-1.9jtd":tt611v54 ha detto:

...grazie ad un utente del forum che ha montato il connect e gli avanzava una base me la sono vista buona per 20 €,è stato molto gentile,adesso aspetto che mi arrivi,grazie a tutti