Fuori giri e spegnimento a caldo x colpa tappetino!!!! Spavento..

Mazisky

Nuovo Alfista
3 Giugno 2008
55
0
6
L'altro giorno stavo guidando tranquillamente quando all improvviso la macchina accelera bruscamente da sola, allora preso dal panico cerco di frenarla...la macchina frena ma i giri continuano a salire arrivo sul fuorigiri e rimane fissa sui 5.500 giri.. purtroppo l unica cosa che potevo fare era spegnerla altrimenti facevo il botto o si fondeva il motore, quindi spengo e accosto sul lato della strada a motore spento...non capivo come poteva essere accaduto quando poi ho notato che il tappetino mi si era incastrato sopra il pedale dell acceleratore e lo teneva premuto!!!!! Sembra una cosa stupida ma credetemi non potevo immgainare una cosa del genere....
la domanda che volevo fare è: è possibile che ho danneggiato il motore? Perchè l ho spento sul fuori giri quindi a turbina caldissima e so che fa molto male al motore.....devo dire che cmq da allora non ha dato problemi quindi dovrei essermi salvato..

So che sembra un consiglio stupido ma vi dico veramente di fare attenzione ail tappetino del guidatore puo essere molto pericoloso!
io l ho tolto

STESSA SITUAZIONE ma con una variante..

Guidavo abbastanza brillantemente, e durante un sorpasso, mentre stavo per rientrare la macchina accellera a pazza da sola..

stavo per entrare in quella davanti e l'acceleratore non tornava..

frizione premuta, tolgo la marcia, i giri salgono a manetta e freno mentre accosto..

realizzo che una piega del tappetino mi premeva l'acceleratore! ora prima di salire in auto, lo sistemo ;)

Mazisky":1inzb0pc ha detto:
So che sembra un consiglio stupido ma vi dico veramente di fare attenzione ail tappetino del guidatore puo essere molto pericoloso!
io l ho tolto

concordo, a me è finito sotto la frizione e dopo un pò di panico iniziale son riuscito a toglierlo. Da allora lo tengo sempre spinto verso il dietro, l'ideale serebbe avere i tappetini con i bottoni, i miei sono solo con il velcro :cry:

questo perché quei pidocchi dei concessionari vi "regalano" dei tappetini che fanno schifo, la mia ha quelli ufficiali e si agganciano agli appositi bottoni senza rischio che scappino via.

Ciao Matteo

la stessa cosa in autostrada... il buon senso mi a portato a dare 2 calci lievi all'acceleratore che si è sbloccato... da allora prima di mettere in moto sposto in dietro il + possibile il tappetino con i piedi......
1a volta in tutta la vita nn causa nulla... l'importante è prevenire il fatto......

Stessa cosa ma con il pedale della frizione, metto la seconda e la frizione non torna piu su, subito ho pensato al peggio e solo dopo mi sono accorto che era sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tappetino :swear)

ma che razza di tappetini avete che si muovono.... i miei sono ben fissi per terra!!!!

E cmq nn gli hai fatto nulla alla turbina.... è vero che nn va spento dopo una tirata ma spento vuol dire non riaccenderlo ma se lo riaccendi subito il cooldown lo fai cmq.

E pericoloso perche se nn ti fermi puoi cozzare contro qualcuno o qualcosa!

i miei sono quelli originali con il gancio...
ma avendo aquistato la macchina usata sono quello che sono... e si staccano..
sapete dirmi dove posso trovarli nuovi?

tyson":30gr3x90 ha detto:
i miei sono quelli originali con il gancio...
ma avendo aquistato la macchina usata sono quello che sono... e si staccano..
sapete dirmi dove posso trovarli nuovi?

In conce

Io ho i tappetini quelli fatti a pennello per la :inocchio) ,regalati dal concessionario,volevano darmi quelli scrausi ma diciamo dopo un pò di tira e molla sono riuscito a farmi dare quelli buoni,a me è successo sulla Punto che avevo prima un paio di volte e panico totale,una volta in autostrada spingo la frizione e va tutta giù senza risalire ero sui 130 e poi spingo la frizione per scalare ad un incrocio e mi ri va nuovamente tutto giù il pedale,da lì in poi ogni volta che guidavo lo toglievo e lo mettevo al lato passeggero :OK)