funzione black pannel, nn riesco a inserirlo.... RIISOLTO

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
37
brugine (padova)
ciao, avevo letto sul forum della funzione black panel ma nn sono mai riuscito ad attivarlo. l'altro gionro mi sono accorto della faq che suggeriva un metodo diverso per attivarlo sulle restyling. ho provato a fare come scritto ma nn mi si attiva ancora. io ho una blackline bianca 1600 benzina 105 cavalli. sempre sulla faq ho letto che questa funzione nn è attivabile sulle 1600 benzina 105 progression. qualcuno sa se sulla mia si puo attivare ho meno? ricordo che è una serie 3 del 2008

umh...se hai la 105 cv progression non hai il display riconfigurabile vero? dunque non credo ci sia il bp.

p.s.
cmq se hai qualche spia accesa (tipo lampadine fulminate etc. etc.) non funziona.

Fonzie444":ockq4tgc ha detto:
cos'è questa funzione?
diciamo che è piu la curiosità nel provarla che la sua vera funzionalità.... in pratica permette di spegnere tutte le luci del quadro strumenti lasciando accesa solo quella della velocita. in teoria farebbe stancare meno la vista durante la guida notturna illuminando di meno... tutto qua

ecco qua il link della faq:
viewtopic.php?f=86&t=10235

andreblackline":ib6stkxe ha detto:
Fonzie444":ib6stkxe ha detto:
cos'è questa funzione?
diciamo che è piu la curiosità nel provarla che la sua vera funzionalità.... in pratica permette di spegnere tutte le luci del quadro strumenti lasciando accesa solo quella della velocita. in teoria farebbe stancare meno la vista durante la guida notturna illuminando di meno... tutto qua

ecco qua il link della faq:
viewtopic.php?f=86&t=10235
bella devo provare :OK)

giangirm":31nhki6s ha detto:
non fai la prova con una porta aperta, vero ?
no. ho fatto la prova da fermo e in movimento. apro il menu, metto su dimmer e poi tengo premuto il testo "-". pero scende solo la parte evidenziata e nn si attiva. ho provato anche a entrare dentro dimmer ma nn succede niente, mi cala solo la luce.... dove sbaglio?

andreblackline":3h5kmpmf ha detto:
giangirm":3h5kmpmf ha detto:
no. ho fatto la prova da fermo e in movimento. apro il menu, metto su dimmer e poi tengo premuto il testo "-". pero scende solo la parte evidenziata e nn si attiva. ho provato anche a entrare dentro dimmer ma nn succede niente, mi cala solo la luce.... dove sbaglio?
ma il manuale che dice?
Non so come aiutarti, perchè nella serie 0 la procedura è differente

andreblackline":2zkwnapa ha detto:
giangirm":2zkwnapa ha detto:
In movimento se apri il menù del BC t visualizza proprio tutto tutto l'elenco delle informazioni disponibili?

giangirm":3ehdjieu ha detto:
andreblackline":3ehdjieu ha detto:
giangirm":3ehdjieu ha detto:
ma il manuale che dice?
Non so come aiutarti, perchè nella serie 0 la procedura è differente
nel manuale non ho trovato niente, proverò a cercare meglio... io ho seguito la faq cm guida.

Luchino T.S.":27sqfbvu ha detto:
andreblackline":27sqfbvu ha detto:
giangirm":27sqfbvu ha detto:
In movimento se apri il menù del BC t visualizza proprio tutto tutto l'elenco delle informazioni disponibili?
no. me ne visualizza solo tre mi pare. quello del dimmer, quello per impostare l'avvertimento quando superi una certa velocita (mi pare sia quello), e un'altro che nn ricordo

ci sono riuscito :elio) l'ho fatto da fermo e con gli anabbaglianti accesi, a pomeriggio con le sole posizioni non andava.. ma non ne sono certo, devo riprovare

a me funziona da fermo..
non so quanto possa essere utile questa funzione.. però è una figata inserirla e fare vedere agli altri che la :inocchio) ha anche questa funzione..

PaoloBitta87":318otv79 ha detto:
a me funziona da fermo..
non so quanto possa essere utile questa funzione.. però è una figata inserirla e fare vedere agli altri che la :inocchio) ha anche questa funzione..

ma porca di quella *********** ******** ****** ** **** ***** :mad2) :member) !!!! stesso pensiero mio.... che nasone avete? allora ricapitoliamo: apro il menu, mi vengono fuori tutte le funzioni, metto quello che evidenzia su dimmer e poi premo il tasto "-" quello che serve per regolare gli anabagglianti per qualche secondo. giusto? o entrate proprio dentro al menu dimmer? :help)

devi entrare in dimmer e quando ti viene fuori la scala con la gradazione di luminosità degli strumenti premi "-", tienilo premuto per 4-5 secondi.. dapprima di toglie una tacca sulla scala poi ti attiva la funzione, stessa procedura per disattivarla, ma in questo caso premi il tasto "+" ..

PaoloBitta87":uu3ef89a ha detto:
devi entrare in dimmer e quando ti viene fuori la scala con la gradazione di luminosità degli strumenti premi "-", tienilo premuto per 4-5 secondi.. dapprima di toglie una tacca sulla scala poi ti attiva la funzione, stessa procedura per disattivarla, ma in questo caso premi il tasto "+" ..
ok, riprovero un'altra volta in questo modo. ho gia provato ma magari lo tenevo poco.... :grazie)

ho provato a ripetere la procedura ed oggi mi si è attivato. bastava solo premere qualcosa in piu dei 4-5 secondi scritti.... vedendo il calare del dimmere finche premevo pensavo nn andasse.... grazie mille, ora mi manca solo da risolvere il problema della portiera che nessuno mi ha ancora risposto...