funzionamento tappo serbatoio

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ciao ragazzi, può sembrare una domanda stupida ma ci sto uscendo matto...io ho un'idea, ma voglio da voi la conferma

come funziona il tappo del serbatoio?nel senso...il mio non chiude...anche girando la chiave, se svito, gira e rimane aperto
devo capire se sono io deficente o il tappo è rotto

ps se poi qualcuno è così gentile da farmi una foto posso paragonarlo al mio, per vedere se gli manca qualche pezzo

il tappo è rotto,sicuramente sarà il cilindretto..Il mio se giri la chiave non si svita più,gira a vuoto

per me non è rotto è proprio il tappo che lo trovo macchinoso da chiudere mi fa impazzire ogni volta, sarà perchè provo a far tutto con una mano sola mentre ne servirebbero forse due però l'ultima volta avevo fretta e l'ho lasciato appoggiato e chiuso lo sportello!

R: funzionamento tappo serbatoio

E' rotto, anche io di essere diventato stupido di colpo visto che ogni volta lo trovavo aperto... Poi ho risolto con un tappo di concorrenza, pagato 15 euro dal ricambista con 2 chiavi. Una è rimasta con la chiave di scorta a casa e l'altra che uso abitualmente rimane nel portatessere!

Io non lo chiudo + a chiave perchè ho notato che basta avvitarlo affinchè si blocchi e resti fermo.. la chiave è una protezione in + dai "ciucciabroda"

ma in teoria nn ci dovrebbe essere una retina di protezione nel condotto del rifornimento che serve appunto per non rubare il carburante??

autoren":kz784z8b ha detto:
il tappo è rotto,sicuramente sarà il cilindretto..Il mio se giri la chiave non si svita più,gira a vuoto

E' esattamente così. Io lo chiudo sempre a chiave visto che di ignoranza in giro ce ne sta molta :OK)

è un po macchinoso e ogni tanto non riesco a chiuderlo ......... ma casomai è davvero rotto il tuo :ka)

lasciarlo aperto neanche morto, se no possono prelevare possono sempre immettere .......... la stupidità imperversa meglio stare tranquilli :ignore)

Prelevare non tanto, più che una retina se non sbaglio è proprio il condotto fatto in maniera tale da impedire ai furboni di infilare un tubo per aspirare il carburante; il vero problema è se trovi l'imbecille di turno che ti ci butta dentro mezzo litro d'acqua o un bel cucchiaio di zucchero per non dire peggio. Se si è rotto voto per quello di concorrenza anche io :nod)