fumosità

siemens1976

Nuovo Alfista
8 Agosto 2006
62
0
6
Ragusa
cammino sempre tranquillo diciamo intorno ai 2000giri e quando di tanto in tanto do un'affondo di seconda o terza vedo dallo specchietto retrovisore che esce del fumo che prima mi par non facesse,l'auto a 85000km e 4anni di vita,secondo voi c'è qualcosa che andrebbe pulito?Mi par di aver letto una volta una valvola con il pulisci contatti,qualcuno sarebbe così gentile eventualmente da indirizzarmi in qualche post in cui si spiega come fare?Purtroppo non ricordo il nome della valvola,sempre che sia corretto il mio ricordo.
:mecry)

io l'ho fatta pulire intorno ai 13000 km,ma fumava lo stesso,poi ho messo sempre bludiesel e fumava meno,a 21500 ho cambiato i filtri,e da allora ho sempre usato il bludiesel e fuma pochissimo...anzi a volte per niente...

ciao...che filtri hai cambiato??
giovedì dovrei portar la mia a fare il tagliando di controllo di fine anno (fine garanzia del conce) e dato che ho anche io l'identico problema..me li faccio cambiare da loro :culo)
pensavo quasi che fosse una cosa normale..lo vedo soprattutto in autostrada..vai tranquillo col piede leggero...poi schiacci e fuma :(
(sto sui 43mila km)

Se fuma dopo lunghi tragitti a velocita stabili (Es. autostrada) e poi premete tutto, il particolato accumolato viene sparato fuori, quindi in questo caso è normale.

Se invece lo fa sempre, anche dopo una guida allegra, le cause possono essere come gia detto : Valvola EGR o filtri intasati

no..effettivamente se schiaccio spesso niente fumo..deduco che sia proprio il particolato sparato fuori come dici te...però perchè ad altre auto non accade?
ho provato a fare la stessa cosa sulla scenic di mio padre e non fuma...che brutto vizio :D

Io nella mia prima usavo il gasolio "speciale" della esso, ora mi son stufato ed uso quello normale. (Chiedendo info al meccanico mi ha detto al max di fare un pieno di shell ogni 4 giusto per dare una pulita) Devo dire che tra un gasolio e l'altro non c'è differenza.
Da luglio che l'ho presa con tagliando eseguito, ho fatto (ad oggi) quasi 14 K km. Dunque son prossimo al tagliando.
Piano piano, con l'aumentare dei km, ho notato un aumento della fumosità, e a dire il vero credevo ne avrebbe fatto un pò meno... Da fredda mentre accelleri (al max arrivo a 2.000 giri) vede un fumo pauroso, dopo un paio di km si riduce.
Devo dire che anche l'olio non mi pare bello da vedere.

Re: :)

siemens1976":b1dz6rt5 ha detto:
esatto,conviene pulirla?e se si,come ?

ma quanti km hai?
Cmq un solvente per la pulizia dei motori dovrebbe andar bene..