fumo

hanoverquay

Nuovo Alfista
5 Giugno 2007
45
0
6
Rimini Beach
Aiuto
Stamattina, dopo il tratto che faccio sempre per andare a lavorare 25km di autostrada, una volta parcheggiato ho notato fumo più del solito dal tubo di scarico
Fumo bianco, poi una volta spento il motore c'era anche un leggero odore di bruciato o comunque di usura e sono preoccupato

Non mi era mai successo (ho 20500km) e ho appena fatto il tagliando. Secondo voi cosa può essere? Devo preoccuparmi? Adesso sto in ansia finchè non la riprenderò stasera per tornare a casa

Ho una 147 5p progression 1.9 JTDm 120cv
 
hanoverquay":978bzbb1 ha detto:
Aiuto
Stamattina, dopo il tratto che faccio sempre per andare a lavorare 25km di autostrada, una volta parcheggiato ho notato fumo più del solito dal tubo di scarico
Fumo bianco, poi una volta spento il motore c'era anche un leggero odore di bruciato o comunque di usura e sono preoccupato

Non mi era mai successo (ho 20500km) e ho appena fatto il tagliando. Secondo voi cosa può essere? Devo preoccuparmi? Adesso sto in ansia finchè non la riprenderò stasera per tornare a casa

Ho una 147 5p progression 1.9 JTDm 120cv
da quel poco che ne so fumo bianco = bruci acqua. io tornerei da chi mi ha appena fatto il tagliando.
 
Oppure, visto il basso chilometraggio, può essere che:
1) ti abbiano messo troppo olio nel motore (controlla se l'astina è olter il massimo);
2) ti abbiano messo un flacone di qualche additivo nel serbatoio, che non si è diluito a sufficienza perché magari non hai il serbatoio carburante pieno (in genere un flacone di additivo = 1 pieno)

Facci sapere! :OK)
 
hanoverquay":5maa247c ha detto:
leggero odore di bruciato o comunque di usura e sono preoccupato
potrebbe essere qualche gocccia di olio che è stata versata fuori dal serbatoio e si è surriscaldata.

Solitamente però si tratta di freni o frizione consumati
 
Top