Fumo Nero in accellerazione... Help

Nemus":14uuzwc9 ha detto:
io nn voglio darti torto, xo nn la vedo una cosa normale... se esiste vorra pur dire che serve...

serve ad inquinare meno e, in teoria, a far andare prima in temperatura il motore ma io non ho notato alcuna differenza da questo punto di vista :ka)

cmq come mi ha fatto notare andrea la tua è del 2005 quindi se la tappi ti compare l'avaria.. come non detto :hail)

Nemus":5f8dqe1h ha detto:
allora seguo il tuo consiglio... pulisco prima l'EGR e poi vediamo come va! il tubo l'ho appena controllato... tutto ok... quello sotto nn credo xke ultimamente controllai e niente...

cos'è lEGR?

occhio al tubo perché a volte non sembra rotto, però quando si gonfia perché la turbina comincia a soffiare si apre la crepa e sfiata. Controlla se vedi trasudamenti d'olio su tubi, se è così sono rotti. Visto il basso kmaggio è facile che si sia tagliato il tubo inferiore in prossimità della famosa vite tagliatubo...

Ciao. Attenzione, se procedi per un po' abbastanza piano, è normale che alla prima accelerata (anche non troppo spinta) l'auto fumi un po' perché il particolato si accumula nello scarico procedendo senza accelerare troppoi (parole testuali del mio pompista); se dopo questa fumata, riacceleri di nuovo e l'auto fuma ancora allora lì si che probabilemente c'è qualcosa da controllare. Comunque prima ti consiglio di fare una prima accelerata (a motore caldo ovviamente) e vedrai che uscirà del fumo se dopo circa un minuto di utilizzo, riacceleri e vedi dallo specchietto che l'auto stavolta non fuma, allora diciamo che la prima fumata è più che fisiologica.

ragazzi dal lunedi al venerdi faccio la bellezza di almeno 30 km al giorno in coda ma coda da prima a dir tanto seconda, ho su 94000km e quando accellero mi fa una fumata nera secondo voi devo pulirla??non l'ho mai fatto sinceramente...oppure è questione del particolato che si deposita stando sempre in coda??

stevefmx":3cz7omf2 ha detto:
ragazzi dal lunedi al venerdi faccio la bellezza di almeno 30 km al giorno in coda ma coda da prima a dir tanto seconda, ho su 94000km e quando accellero mi fa una fumata nera secondo voi devo pulirla??non l'ho mai fatto sinceramente...oppure è questione del particolato che si deposita stando sempre in coda??

dipende se la fumata la fa solo alla prima accelerata o sempre come già ti han detto, cmq ogni tanto stiracchiala un pò ;)