FUMO NERO dal JTD 140 CV

fmaita71

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
3
0
1
Bologna
Scusate , ma sono disperato a causa del fumo nero che esce praticamente di continuo dallo scarico anche con un filo di "gas" . Sono disperato perchè mi hanno già cambiato debimetro, valvola egr , filtri e chi più ne ha più ne metta , ma il fumo non se ne va :mecry2) !!!
Da un ultimo controllo in officina hanno detto che non ci sono infiltrazioni d'aria nell'intercooler , ma da una autodiagnosi della centralina hanno trovato un'anomalia continua nella pressione derivante dalla turbina , il che farebbe pensare che il turbo sia da cambiare!!!! Ma come!!, la macchina va uguale, e cioè forte :elio) , come prima , consuma come prima e a me non sembra assolutamente più rumorosa(la turbina) di quando era nuova. Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Sapete cosa potrebbe essere?.....vi prego di aiutarmi in quanto ultimamente sto sempre usando la GPunto della signora perchè girare con la mia mi vergogno!!, da dietro sembra una volvo 740 diesel di 20 anni fa!!
PS:la macchina ha 70000km e tuning eprom da quando ne aveva 20000!
...e vi assicuro sempre trattata da Dio!!
CONSIGLIATEMI!!!!!!
 
Allora

Allora, anche la mia 146 1,9 jtd 105 cv a circa 130.000 km ha iniziato a fumare e poichè era bianca, il paraurti era diventato nero, cambiato filtro olio, e messa a punto fatta dal mio meccanico di fiducia, 2 sono state le cose che hanno eliminato il fastidioso fumo. Gasolio v-power e soprattutto additivo 3 in uno cioè antighiaccio pulisci iniettori e riduttore di fumo. Messo regolarmente , all'inizio ogni pieno e poi ogni tot litri di gasolio come indicato sul flaconcino , la macchina ha smesso di fumare e ancora a 187.000 km quando la ho data indietro per la miciona non fumava
 
Top