Fumo Incazzoso (Troppo?) Sopra I 2500

Atomic®

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
275
0
16
Napoli
Ragazzi lo so che è un diesel e che ha 94000km :sarcastic) , però ho l'impressione che fumi un pò troppo sopra i 2500-3000giri :shrug03) . Cosa si potrebbe controllare per vedere se è tutto Ok?

Atomic®":s2ydzmpv ha detto:
Ragazzi lo so che è un diesel e che ha 94000km :sarcastic) , però ho l'impressione che fumi un pò troppo sopra i 2500-3000giri :shrug03) . Cosa si potrebbe controllare per vedere se è tutto Ok?

controlla per primo se i due tubi in ingresso e uscita dall'intercooler sono forati o no. E' un difetto comune che si risolve con poco, se cerchi nel forum è pieno di post al riguardo

OK grazie :OK) Appena la :inocchio) torna dal carrozza la porto subito dal meccanico e gli faccio controllare i tubi dell'intercooler e faccio fare una bella pulita al collettore di aspirazione compreso egr e debimetro! :lol:

quadamage76":2zdy4xma ha detto:
Atomic®":2zdy4xma ha detto:

controlla per primo se i due tubi in ingresso e uscita dall'intercooler sono forati o no. E' un difetto comune che si risolve con poco, se cerchi nel forum è pieno di post al riguardo

Quoto vedrai che magari son proprio quelli......... :OK)

1) ti ha perso di prestazioni rispetto a prima?

2) hai mica rimappato?

3) Che gasolio usi? sempre lo stesso tipo da parecchi pieni?

Fai dare una bella pulita come ti hanno detto gli altri e il fumo, non è che sparirà del tutto, ma porterà ad una buona diminuzione!

Anche a me fuma un po' ma piu' che altro quando nn e' bel calda e cmq nn eccessivamente e questo accade quando sale su di giri. il mecca mi ha detto che ho il filtro dell'aria sporco. Lo devo cambiare appena mi chiama. :megafono)

yugs":3oitnv1a ha detto:
1) ti ha perso di prestazioni rispetto a prima?

2) hai mica rimappato?

3) Che gasolio usi? sempre lo stesso tipo da parecchi pieni?

Rispetto a prima nn lo so perchè la macchina l'ho presa usata... quindi ho qualche dubbio... La macchina non è MAI stata rimappata... Sulla :inocchio) è stato sempre messo il gasolio v-power della shell, anche il vecchio proprietario lo metteva! :OK)
Cmq non fuma a freddo, perchè quando metto in moto dalla marmitta non si nota quasi il fumo. La fumata si nota a caldo (motore ben a temp) soprattutto tirando la terza e la quarta :shrug03) Cmq farò controllare l'ic e pulire il collettore di asp.. :OK)