Fumo bluastro e odore acre

Pietro1lido

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2012
3
0
1
Salve a tutti mi chiamo Pietro e mi sono appena iscritto.apro questa conversazione perche ho un problema sulla mia 147 1900 140 cav.ogni volta che la accendo e sopratutto a freddo dallo scarico esce fumo bluastro con un odore acre.ho fatto revisionare la turbina e cambiati gli inniettori ma il problema persiste.voi che dite?aiutatemi :grazie)

fumo blu odore acre significa olio combusto ... ci sono pochi punti da dove può arrivare ..... ma se la turbina l hai revisionata non penso sia quella ... potrebbe essere ... qui lo dico e qui lo nego ... potrebbe essere il deposito di olio rimasto nei vari condotti dalla turbina andata .. l olio si è impregnato nella morchia e magari a motore caldo si scioglie e si attacca alle pareti del collettore ... a motore freddo magari viene aspirato e fuma un pochino blu .. secondo me è un problema da niente ... se fosse olio che arriva da testa o altro più si scalda la macchiana più dovrebbe fumare blu e dar problemi per via delle varie dilatazioni

La mia fa una sbuffatella in avviamento a motore freddo con temperatura esterna sotto i 4 °C.
Non ho consumo di olio (o almeno non devo rabboccarlo da un cambio d'olio al successivo)

Il fumo bianco che vira sull'azzurrino è cattiva combustione del gasolio, ciò avviene specialmente quando l'iniezione non è in faso, cioè o è ritardata o anticipata.

Ritardata ci sto .. anticipata le cose cambiano ... poi pietro ha scritto che la macchina e completamente originale !!!!