fumo azzurino alfa 147 jtd

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho un'alfa 147 jtd 115cv originale (senza mappature o cose del genere) ho notato un leggera fumosita in cambio di marcia dalla 1 alla 2 che poi termina subito il colore del fumo e sull'azzurrino secondo voi cosa puo essere, ciao e grazie

livion2006":3g5g16xl ha detto:
ciao ho un'alfa 147 jtd 115cv originale (senza mappature o cose del genere) ho notato un leggera fumosita in cambio di marcia dalla 1 alla 2 che poi termina subito il colore del fumo e sull'azzurrino secondo voi cosa puo essere, ciao e grazie

attento puo essere sintomo di problemi al turbocompressore ... ovviamente è un'ipotesi ma il fatto del fumo azzurrino è un pessimo sintomo

il livello del liquido refrigerante e ottimo , per quanto riguarda il turbo compressore io sento in terza marcia in accellerazione un leggero fischio che poi smette in quarta, vorrei sapere posso fare delle prove da fermo per vedere con sicurezza il colore del fumo di uscita datemi dei consigli, ciao e grazie

ciao
per quanto ne so io il fumo azzurrino e olio motore nella combustione .... (trafilamento turbina gia citato.. o fascia rasciaolio...di 1 o piu pistoni)
consiglio.... non tirare troppo la macchina e tieni controllato il livello olio....
se il fumo fosse bianco sarebbe condesa nella marmitta
se il fumo fosse nero....(fumalo) :lol: no scherzo sarebbe da controllare dibimetro tubi turbo.. erg... ecc...