fumo ai bassi e macchina fema!!!!HELP help help

147speed

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2005
21
0
1
Como-Swiss
ciao a tutti ho un problema da tempo.
Ho fatto la rimappa, macchina eccezionale potenza da tutte le parti vi dico che va veramente bene fluida bella!!!!
faccio 1000km basta!la sento meno potente e ai bassi 1300-1400 appena apro rimane ferma... fuma... quando finalmente raggiunge i 1900 parte di botto pero non è bella fluida la sento piu rumorosa....
ho provato a rifare la rimappa(ne ho fatte tante credetemi)ma sempre lo stesso problema... per un po va da dio poi crolla!!!!!
A dire la verità vedo parecchio fumo azzurro quando apro ma in alfa mi hanno detto che è normale.
molti mi dicono che è la geometria che si incanta...
altri dicono il debimetro...
bho non so! l'unica cosa e che non mi diverto piu ad andare in giro.
HELP HELP HELP
secondo voi cosa può essere?
è capitato a qualcuno?
GRAZIE :mecry)
 
vuoi vedere che risolvi tutto con 30 euro???? mi sa che abbiamo un'altro collega con il tubo( o superiore o inferiore) dell'intercooler bucato, fessurato....o qualche fascetta che lascia sfiatare......io ci son passato...la macchina era una caldaia da 40 cavalli,....fumo a più non posso :OK) ...prova a verificare se può esere quello
 
Ciao,
letto e capito... ma perchè sempre ste rimappature "randagie" e poi dopo un po', tutti sti problemi? Non sei il primo, non sarai l'ultimo... :cry:
Vanno rispettati anche i motori però... caxxarola! :evil:
Scusa lo sfogo... ma.... uando ci vuole... ci vuole... :nod)
Sono un po' tradizionalista e conservatore... cmq opinioni discutibile :color)
Controlla il debimetro... errori in centralina nn ne hai?
fumo azzurro --> di solito sono incombusti eccessivi --> debimentro e sonda lambda (controllare)
domanda: il fumo azzurro lo hai anche a motore caldo?
Buona fortuna
:p





147speed":338nkeut ha detto:
ciao a tutti ho un problema da tempo.
Ho fatto la rimappa, macchina eccezionale potenza da tutte le parti vi dico che va veramente bene fluida bella!!!!
faccio 1000km basta!la sento meno potente e ai bassi 1300-1400 appena apro rimane ferma... fuma... quando finalmente raggiunge i 1900 parte di botto pero non è bella fluida la sento piu rumorosa....
ho provato a rifare la rimappa(ne ho fatte tante credetemi)ma sempre lo stesso problema... per un po va da dio poi crolla!!!!!
A dire la verità vedo parecchio fumo azzurro quando apro ma in alfa mi hanno detto che è normale.
molti mi dicono che è la geometria che si incanta...
altri dicono il debimetro...
bho non so! l'unica cosa e che non mi diverto piu ad andare in giro.
HELP HELP HELP
secondo voi cosa può essere?
è capitato a qualcuno?
GRAZIE :mecry)
 
squalettoge":2gxgvm3v ha detto:
se fuma blu..... turbina comq verificherei anche i vari tubi che partono ed arrivano all'ic ed il demimetro

dovrò fare un controllo generale a tutti i tubi vari prima di cambiare turbo e debimetro....
fuma anche a caldo e a volte sembra che a velocità costante in 2-3 tende a mancare sembra che non arriva corrente.
ieri leggendo il sito sul debimetro ho visto che se è rotto ti da anche questo problema, manca a velocità costante.... :ka)
in centralina non ho nessun errore, ho fatto la stampa....perfetta!!!
comunque grazie ragazzi!!!!
squalettoge se non sbaglio io ho il tuo stesso file di rimappa con la turbina un po piu alta però... hai rimappato vero? :ciao) a tutti
 
ragazzi la cosa che mi fa tanto riflettere e che appena inserisco il file la macchina va bene spinge dai 1200 ai 4800 senza dare problemi di nessun genere invece appena percorro circa 1000km(circa 10giorni) sembra prendesse qualche errore turbo :ka) debimetro....... :ka)
I tubi fino a che punto possono centrare? :ka)
Ma è possibile che ci metta tutto questo tempo per rilevare un errore? :grazie) :grazie) :grazie)
 
147speed":18op1q6l ha detto:
ragazzi la cosa che mi fa tanto riflettere e che appena inserisco il file la macchina va bene spinge dai 1200 ai 4800 senza dare problemi di nessun genere invece appena percorro circa 1000km(circa 10giorni) sembra prendesse qualche errore turbo :ka) debimetro....... :ka)
I tubi fino a che punto possono centrare? :ka)
Ma è possibile che ci metta tutto questo tempo per rilevare un errore? :grazie) :grazie) :grazie)
se riesci a trovare la mia discussione capisci che i tuoi stessi difetti li avevo anche io.
ti riasssumo in breve: autostrada, velocità costante...fumo fumo fumo e ancora fumo....a tratti la macchina sembrava mancare come se qualcuno mettesse in "off" un'interruttore...poi riprendeva..e fumo fumo fumo....anche in città, ma li il "mancare" si sentiva meno..ma il fumo era pazzesco, poi siccome il tubo incriminato era quello superiore(quello che vedi partire dal coperchio coprimotore) mi trovavo sempre "affumicata" di vapori d'olio la vaschetta dell'idroguida e tutta quella zona, dato che sfiatava in quel punto :OK) ....spero di esserti stato utile. :ciao)
 
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