Fumata bianca a random

Matteo88ge

Nuovo Alfista
16 Marzo 2011
60
0
6
36
Genova , Righi
Ciao ragazzi!
Ho un problema con la mia 137 q2.....
A random mentre Guido in città la macchina mi fa una fumata bianca molto densa e puzzolente...
Se accosto e sto fermo qualche minuto (con il motore acceso) smette di fumare!
Cosa può essere???
Grazie
 
Fatti controllare bene la turbina. E non aspettare troppo. Meglio un controllo in più adesso.

Se il motore per caso cominciasse ad andare su di giri da solo, appena riesci fallo spegnere mettendo una marcia alta. Se effettivamente il problema è la turbina andata, oltre una certa soglia non sempre si spegne con la chiave.
 
Ciao!
Ho 80000 km.. se trafilasse olio non dovrebbe essere nero il fumo???
e poi il motore nn fa il minimo rumore.... non perde potenza....
Però la cosa mi preoccupa perche sembra che la macchina vada a fuoco!
La prima volta che lo ha fatto pensavo fosse a causa della pulizia del fap.... ma lo fa troppo spesso
 
Il fumo nero è dato da una quantittà eccessiva di gasolio, invece quando brucioa olio fumata biancoazzurrognolo con odore acre.
 
Quello che ho scritto può sembrare tragico. Poi magari è completamente un'altra cosa, però falla controllare, tutto qua.

A volte quando una turbina parte esce tanto fumo denso e bianco dallo scarico. E il motore può salire repentinamente di giri all'improvviso.

Forse staccando i tubi dell'aria è possibile capire se effettivamente è lei (in base ai giochi, trafilamenti..bohh)
Di sicuro un meccanico sa come fare.

Basta poco olio per avere delle fumate strane. Poi quando parte del tutto fai la nebbia...

Insomma, per scrupolo, prima di farci 500 km in autostrada...un giro dal meccanico lo farei.
 
Top