fumata alla prima accenzione giornaliera

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
quando accendo l'auto alla prima accenzione giornaliera il mio 1.9 150 cv sfuta fumo a piu nn posso e il minimo nn è regolare è come s ela macchina zoppica un po poi dopo pochi sencondi sparisce....ho notato in oltre che accelerando in in maniera graduale la macchina sembra che sia ingolfata...cosa puo essere'???

Può essere la guarnizione della testa che cede. Dell'acqua trafila nei cilindri e imbrattano l'iniettore. Al primo avvio voilà: combustione irregolare e minimo non perfetto. Prova a controllare la vaschetta dell'acqua e guarda se ce n'è.

PS: cmq che colore è la fumata: bianca, azzurrina, nera?.

Frankzappa83":macdis6i ha detto:
quando accendo l'auto alla prima accenzione giornaliera il mio 1.9 150 cv sfuta fumo a piu nn posso e il minimo nn è regolare è come s ela macchina zoppica un po poi dopo pochi sencondi sparisce....ho notato in oltre che accelerando in in maniera graduale la macchina sembra che sia ingolfata...cosa puo essere'???

secondo me sono gli iniettori :nod)

l'acqua nella vaschetta c'è il suo livello è sempre costante secondo me è un pò di sporcizia negli iniettori,cmq la fumata è grigia scura devo per forza pulirli o ci posso aggiungere l'additivi ????

ho avuto il tuo stesso problema, risolto con la pulizia del egr. Se e da tempo che non la pulisci è lei di sicuro. Prova a tirare un pò le marce per un po all 80% dei casi si pulisce da sola.

confermo quanto detto da tomma ...........dai 1 bella stiratina alla tua car e vedi che l'indomani nn avrai di sti problemi......................la mia nasona è un 150euro3 con all'attivo 108000 km..........nn appena da' qualke segno di fumo in accensione o il minimo diventa 1 po traballante(che per il 150cv è fisiologico) mi basta dare 1 sgasatina e tt torna normale