Ciao a tutti, da un paio di settimane la 147 ha iniziato a fumare nero come una ciminiera, anche ad andatura tranquilla, se poi tiro le marce dietro non si vede più niente... La macchina non ha alcuna modifica allo scarico nè mappatura. Ho effettuato da poco più di 1.000 km il tagliando dei 60.000 km (anticipato a 53), ho provato giusto così un additivo per il carburante per ridurre la fumosità ma come prevedevo non è cambiato niente.
Inoltre da qualche giorno a volte va proprio a strattoni, soprattutto in seconda marcia. Cosa può essere? EGR? Debimetro? Tubi intercooler?
Ho già prenotato un controllo presso un'officina autorizzata Alfa Romeo, ma nel frattempo volevo farmi un'idea di cosa mi aspetta e di quanti soldi dovranno emigrare dal mio portafoglio.
Grazie mille anticipatamente!
Inoltre da qualche giorno a volte va proprio a strattoni, soprattutto in seconda marcia. Cosa può essere? EGR? Debimetro? Tubi intercooler?
Ho già prenotato un controllo presso un'officina autorizzata Alfa Romeo, ma nel frattempo volevo farmi un'idea di cosa mi aspetta e di quanti soldi dovranno emigrare dal mio portafoglio.
Grazie mille anticipatamente!