Fulminata lampada anabbagliante....consiglio cambio

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Ieri dopo due anni e due mesi mi si è fulminata la luce anabbagliante sinistra..........ora la devo cambiare..........ma quale devo prendere ????
sul libretto uso e man. ho visto che sono H7 55W ma che marca prendo ????
non vorrei poi che una sia di un colore diverso dell'altra.........mi consigliate di cambiarle entrambe ??????

blackosmo":392iujeh ha detto:
E' consigliabile sostituirle entrambe.

quoto. Comprale anche di concorrenza, costan molto meno. Basta rispettare la tipologia e potenza assorbita dalla lampada. ;)

io l'intenzione di prendere un kit xenon l'avrei utta ma purtroppo non ho money.........anche se ho visto che le phlips gt 150 stanno molto......sulle 40€

su ebay ho trovato kit xenon a 89€.........non so che fare

Le più economiche (2-3E), oppure se proprio vuoi strafare prendi le Bosch che da me stanno durando parecchio ma costano 6-7E l'una.

quadamage76":320jjuj5 ha detto:
blackosmo":320jjuj5 ha detto:
E' consigliabile sostituirle entrambe.

perché?

c'è il rischio che la lampadina superstite riceva degli sbalzi di tensione, accorciandone drasticamente la durata. Io, dopo 3 anabbaglianti bruciati di fila (e prendo tutti gli accorgimenti del caso per le luci), li ho cambiati insieme (quella buona superstite la tengo di scorta) e non ne ho più bruciate..

sghy":1qs0b5dn ha detto:
a me ultimamente si bruciano in continuazione e alternativamente.. :evil:

cambiale entrambe insieme. E quando accendi la macchina, le luci le attivi solo successivamente alla fine del check della spia airbag (lampeggia inizialmente qualche secondo) e le spegni prima di arrestare il motore. Dovrebbe andar meglio.