fruscio tergicristalli e rumorini vari...

lordpixel

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
72
0
6
Piemonte
Qualcuno mi dice come si può eliminare quel fischio che fanno i tergicristalli quando supero i 120 km/h?? Sono sicuro che sono i tergi perché quando li attivo il fischio sparisce per poi tornare quando i tergi sono in posizione di riposo. Ho letto la faq ma lì si parla di velocità ben più elevate...
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Avrei anche delle curiosità da chiedervi...sempre in merito a "rumori" vari.

Non ho capito che rumore è il ronzio tipo "apertura sportello cd nel lettore di casa" che viene fuori appena apro lo sportello lato guidatore...
:confusbig) :confusbig)
Altro dubbio.... perché quando spengo la mia nasona sento sempre un tikkettio all'avantreno (che dura un po')... al massimo non dovrei sentirlo dietro provenire dal catalizzatore?

:grazie)

lordpixel":heumzfxs ha detto:
Qualcuno mi dice come si può eliminare quel fischio che fanno i tergicristalli quando supero i 120 km/h?? Sono sicuro che sono i tergi perché quando li attivo il fischio sparisce per poi tornare quando i tergi sono in posizione di riposo. Ho letto la faq ma lì si parla di velocità ben più elevate...
smontarli :p
Non credo ci sia soluzione a questo. La velocità cui lo senti varia anche con la direzione del vento.

giangirm":2t19nrck ha detto:
smontarli :p
Non credo ci sia soluzione a questo. La velocità cui lo senti varia anche con la direzione del vento.

Ok...e dopo che li ho smontati?... Ma si sto senza tanto mica si metterà a piovere!!!!!!

:D :D :D :D :D :D

lordpixel":3rldq6t1 ha detto:
Altro dubbio.... perché quando spengo la mia nasona sento sempre un tikkettio all'avantreno (che dura un po')... al massimo non dovrei sentirlo dietro provenire dal catalizzatore?

:grazie)

in qualche discussione ho letto che quel ronzio che senti appena dopo aver spento il motore rappresenta la chiusura automatica dei condotti dell'aria condizionata per isolare l'interno della nasona dall'esterno (odori, freddo,ecc)

lo sento pure io e nel mio caso mi sembra che provenga dal lato anteriore destro della nasona...
infatti se spengo il motore mentre è attivo il ricircolo dell'aria quel rumore non lo sento....

per quanto riguarda il fischio dei tergicr. a velocità > 180 sebbene le faq dicano che ci sia in tutte le 147, la mia non lo fa....
potrebbe essere l'inclinazione dei deflettori che sono installati sulle bacchette dei tergicristalli........

ciauz

No forse non mi sono spiegato bene...

Il rumore delle bocchette so qual'è...è tipo un ronzio.

Io mi riferisco al ticchettio che sento quando spengo il motore chiudo tutto scendo dalla macchina... Sento (dall'esterno) come un tik.................tik.................................tik (notare i puntini come ben rappresentano il tempo tra ogni tik... :yep) :muaha) !!!!) provenire dalle ruote anteriori...non capisco se il disco le molle o cosa....qualcuno l'ha riscontrato...magari è normalissimo, sono io che sono deficente!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :yep)

è normalissimo e sei tu che sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) skerzo...

quel tk tik è il catalizzatore del tuo putente motore benzina che si raffredda (lo fanno tutte le auto) e il metallo subisce lo shok termico tranquillo è normale

lordpixel":1t5gj7g0 ha detto:
Io mi riferisco al ticchettio che sento quando spengo il motore chiudo tutto scendo dalla macchina... Sento (dall'esterno) come un tik.................tik.................................tik (
gocciola acqua dopo la pioggia ? Oppure è il clima che sgocciola ?

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:swear) :swear) :swear) :swear)
Se era una battuta non era divertente!!!!

Come posso spiegare...prima di tutto non piove... :OK) :OK)
Il rumore è sulle ruote davanti....hai presente quel rumorino che fa il metallo molto caldo quando si raffredda? Quel tikkettio...

lordpixel":1o89oyoj ha detto:
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:swear) :swear) :swear) :swear)
Se era una battuta non era divertente!!!!

Come posso spiegare...prima di tutto non piove... :OK) :OK)
Il rumore è sulle ruote davanti....hai presente quel rumorino che fa il metallo molto caldo quando si raffredda? Quel tikkettio...

...se sai già cos'è allora xchè lo chiedi? :eek13)
Sarà la marmitta o i freni... :ka)

enumac":3rcymnbi ha detto:
Il tic tic è semplicemente dovuto al raffreddamento che restringe il metallo (e altri materiali), dilatatosi per il calore.

Quoto in pieno :OK) per quanto riguarda il fruscio dei tergi io lo sento pochissimo e di solito non ho il vol. della radio alto...