Fruscio Sterzo !!!

Freddie83

Nuovo Alfista
11 Marzo 2013
3
0
1
Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro parere riguardo un fastidioso fruscio che mi si sta presentando da un paio di settimane a questa parte... In pratica non ricordo in 8 anni di averlo mai sentito, il meccanico Alfa Romeo mi ha assicurato che è tutto normale ma mi fido poco, in pratica sterzando in entrambe le direzioni si sente un rumore/fruscio tipo sfregamento, strisciamento provenire da dietro lo sterzo, pensando fosse qualche carterino che strisciava contro lo sterzo ho provato a smontarlo (il carter posto dietro lo sterzo) ma il fruscio si ripropone... Chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto... grazie
 
a fondo corsa sotto sforzo è normale... altrimenti non tanto!
Anche se la mia vecchia 145 (vecchia di 10 anni) aveva il servosterzo che frusciava alla grande.. ma non mi ha mai dato problemi :asd)
 
normalissimo se sterzi fino in fondo e continui a fare forza che faccia rumore.
sono le valvole di massima che mandano in scarico il fluido oleodinamico
 
è normalissimo quando è sotto sforzo (fondo corsa o sterzando da fermo).... se lo fa anche mentre guidi e fai qualche curvetta non particolarmente stretta qualche dubbio me lo porrei anche io..
Hai mai cambiato l'olio del servosterzo? :asd)
 
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, allora chiariamo il rumore/fruscio che sento non è quello di olio o comunque dell'idroguida quando è sotto sforzo o in funzione, è proprio un fruscio uno sfregamento, come se voi facesse scivolare le mani sul volante. Ripeto l'ho fatta controllare all'alfa romeo, i quali mi hanno detto che è normale che proviene dal contatto spiralato, ma io continuo a dire che quel rumore fino ad un mesetto fa non lo sentivo. Ah non lo sento a fine corsa lo sento in sterzata anche in movimento.
 
Top