fruscio e scricchiolio posteriore

yellowGT

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2006
4
0
1
Coppito (L'Aquila)
La mia Gt ga presentato vari problemi. Un fastidioso fruscio proveniente dal finestrino sinistro quando supero i 120 km/h, vari rumori posteriori dovuti a vibrazioni del tettino e dei sedili posteriori, uno scricchiolio insopportabile proveniente molto presumibilmente dalla sospensione posteriore sinistra ed il termometro esterno che al di sotto dei -3 non segnala la tamperatura in maniera corretta.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi difetti e se ha trovato il modo di eliminarli.
Mi interesserebbe soprattutto far sparire il fastidioso scricchiolio proveniente dalla sospensione.

Ciaop e benvenuto sul forum! Da dove scrivi e che versione di GT hai?
P.S. scrivi anche nella cartella presentazioni magari... :OK)

Per i vari rumori, oltre a usare la funzione "cerca" son già stati visti in altre occasioni e ti riepilogo quello che so.

1) Per la sospensione non saprei, magari ci sono dei gommini di fissaggio dei bracci posteriori un pò rumorosi e da lubrificare, ma se sei ancora in garanzia dovrebbero sistemarti tutto in conce.
2) il fruscio del finestrino può esser lo specchietto retrovisore, ma non ci puoi fare granchè. In alternativa magari filtra un pochino di aria tra il vetro e la guarnizione di tenuta della porta, in quel caso dai una lubrificata alla guranizione con un prodotto a base di silicone tipo il Silikon spray della Svitol, magari ammorbidendola aderisce meglio al vetro e alla porta riducendo il fruscio.
3) se vibra il portellone devi registrare i tamponi di gomma presenti ai lati dello stesso in modo che le molle interne lo tengano fermo senza che traballi con gli scossoni (buche, asperità e simili). Se è la cappelliera a far rumore metti un pò di spugna adesiva sui due lati dove appoggia la stessa in posizione di chiusura per attutire il rumore in appoggio. Per i sedili posteriori metti due giri di nastro isolante sull'attacco della serratura delo schienale e vedi se lo fa ancora.
4) Il sensore temperatura a me funziona anche al di sotto di -3°, puoi descrivermi megli ol'anomalia? Cmq anche qui se hai ancora la garanzia vai in conce a chiedere lumi in merito.

Facci sapere! :OK)

Ciao! Pensa te che in officina, quando parlai del terribile fruscio, mi risposero parlandomi di "caratteristica dell'auto", quasi cercando di convincermi che fosse un pregio e non un difetto!!!! sono :fuori)

Ciao a Tutti..la mia GT ha 340 KM...l'ho presa lunedì ...e anhce io proprio ieri sera (avevo la radio spenta) ho notato un rumore di "turbolenza" proveniente da dove dobrebbe esserci il montante del finistrino...talmente forte come rumore di "vento dal finistrino" che ho controllato di avere il finestrino chiuso e poi mi sono fermato per verificare la chiusura della porta...devo dire che è un po' fastidioso poichè è proprio all'altezza dell'orecchio sx del guidatore...

ciao, anche a me hanno detto "caratteristica dell'auto" :jaw)
mercoledì la vede l'ispettore Alfa, speriamo in bene.... :KO)

GTpassion82":16rtl2rc ha detto:
Sinceramente è un problema comune a tutte! Non so cosa possa dirti l'ispettore!!! :shrug03)

non è vero,io il fruscio non l'ho mai sentito sulla mia

avevo sentito che qualcuno aveva cambiato gli specchietti,con altri senza il taglio,togliendo così il fruscio,però non ne sono sicura

Gli specchietti li hanno cambiati solo alla 1 serie; poi la modifica veniva effettuata già in catena di montaggio! Cmq correggo: la rumorosità (fruscio) è un problema di quasi tutte le Gt! Perdono R.R.GT! :worship)

GTpassion82":25vkh1oy ha detto:
Gli specchietti li hanno cambiati solo alla 1 serie; poi la modifica veniva effettuata già in catena di montaggio! Cmq correggo: la rumorosità (fruscio) è un problema di quasi tutte le Gt! Perdono R.R.GT! :worship)

:OK) perfetto :OK)

ma tu hai il fruscio?