fruscii aerodinamici..

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
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Novara
quando supero una certa velocità sento tantissimi frusciii all'altezza degli spekkietti(o così sembra..) o forse dai finestrini..è normale?
 
klausgt":zitxvoob ha detto:
un difetto così evidente purtroppo sia sul vekkio gtv di 10anni fa ke su alfa gt, pensa ke sulla mia versione 2004 è ankora peggio
e nn c'è modo di risolvere?
su quelle nuove xè nn c'è +?
o si?

mi han detto ek son cmabiati gli spekkietti.. :confusbig)
 
klausgt":1ht6denb ha detto:
hanno cambiato i braccetti dei tergi e i tergi (aerotwin), hanno modificato gli spekkietti ma non è ke habbiano risolto molto....per me la causa sono le guarnizioni dei finestrini...
ah ecco..quindi nn conviene spenderci soldi se rimane uguale il problema... :mecry)
 
Tra la prima del 2004 e quella di adesso, ho notato differenze nella forma della gomma che c'è sulla porta in corrispondenza dell'attacco dello specchietto: secondo me è la principale responsabile della significativa diminuzione del fruscio. Prima oltre i 100 c'era un bel rumore aerodinamico proveniente proprio da lì, adesso lo stesso rumore l'ho riscontrato oltre i xxx (eh eh dovevate venire anche voi al track day a Monza per sapere la velocità :sarcastic) ).
Secondo me le spazzole tregi c'entrano poco.
 
Diabolik":a0hxzgvb ha detto:
Tra la prima del 2004 e quella di adesso, ho notato differenze nella forma della gomma che c'è sulla porta in corrispondenza dell'attacco dello specchietto: secondo me è la principale responsabile della significativa diminuzione del fruscio. Prima oltre i 100 c'era un bel rumore aerodinamico proveniente proprio da lì, adesso lo stesso rumore l'ho riscontrato oltre i xxx (eh eh dovevate venire anche voi al track day a Monza per sapere la velocità :sarcastic) ).
Secondo me le spazzole tregi c'entrano poco.
ma si può cmabaire sta gomma??
 
Vado controcorrente, ma io da quando sulla mia del 2005 ho montato le spazzole aerotwin (mantenendo i braccetti originali "vecchio tipo") ho eliminato completamente il fruscio che avvertivo intorno ai 120 km/h...
 
Sulla mia (sett.05) i fruscii non sono più di tanto fastidiosi: certo, un minimo si avvertono, ma sono accettabili per un finestrino privo di montante come quello della GT. :ka)
 
Beh, allora diciamo che la Porsche Carrera, da quel punto di vista, è più rumorosa. ;)

Oppure diciamo che non sono costretto a parlare a voce alta nè ad aumentare il volume della radio per colpa dei fruscii.

O, ancora, che la mia auto precedente (Golf GTI) era areodinamicamente più rumorosa, pur avengo i montanti sui finestrini.

Insomma, nella mia (che ha i deflettori sugli specchietti e le Aerotwin) non identificherei la rumorosità areodinamica come un difetto. :celebrate)
 
-Pietro-":14cdjb76 ha detto:
Beh, allora diciamo che la Porsche Carrera, da quel punto di vista, è più rumorosa. ;)

Oppure diciamo che non sono costretto a parlare a voce alta nè ad aumentare il volume della radio per colpa dei fruscii.

O, ancora, che la mia auto precedente (Golf GTI) era areodinamicamente più rumorosa, pur avengo i montanti sui finestrini.

Insomma, nella mia (che ha i deflettori sugli specchietti e le Aerotwin) non identificherei la rumorosità areodinamica come un difetto. :celebrate)
dovresti sentire una senza deflettori..
ke nn ho ancora ben capito come soo fatti...
 
Sono delle piccole alette areodinamiche poste sul supporto dello specchietto, che deviano parte del flusso ed impediscono che investa i finestrini.
C'erano delle foto da qualche parte sul forum...

Non garantiscono silenzio assoluto, ma a quanto pare funzionano! :nod)
 
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