Fronte anteriore...scelta...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Ragazzi vorrei apportare modifiche al FA, per ora ho tutto originale, devo dire che nn vorrei spendere una cifra.

Poco tempo fa mi fu fatto un preventivo per 2 casse dragster con filtri e tweeter a parte 199 euro

Ampli Aviator 160 euro

ed altri 100 euro tra montaggio,e fili..

diciamo che io onestamente me la vorrei cavare con 300 euro al max di pezzi, a patto che siano buoni....che speranze ho???

Eventualmente per un FA decente quanto andrei a spendere?

Potresti prendere un kit coral evk, uno steg 45*2 usato e cavetteria adeguata, magari sfori appena.

Ciao, il kit si trova sui 140 euro (è 2 vie), l'ampli da nuovo non ricordo, sono abbastanza diffusi quindi si trovano usati a buoni prezzi (anche il 75*2), sul nuovo imho per meno di 250/300 euro prendi solo schifezze.
Per i cavi spendi il giusto, non lesinare troppo perchè un'ampli si cambia facilmente, la cavetteria meno, per l'alimentazione passa un 35mmq così stai tranquillo anche se monti qualche altro ampli ed un portafusibile a lama subito dopo la batteria, cavi altoparlanti in buon rame ofc da almeno 1,75mmq per i tweeter e 3mmq per i midbass, come cavo segnale puoi vedere tra impact, g&bl, thender (una ventina di euro ci vogliono per un cavo discreto), comunque prima di fare acquisti chiedi conferma, l'ampli che ti hanno proposto onestamente non l'ho mai sentito, non vorrei fosse uno di quelli da bancarella...

http://images.google.it/images?gbv=2&sv ... qm&spell=1

per quanto riguarda "aviator" io so che è una sottomarca di dragster quindi immagino sia da scartare...ma senza averlo ascoltato non mi esprimo..
Poi dipende da quello che vuoi raggiungere come obiettivo..io un aviator non lo considererei manco morto ma dipende ripeto dall obiettivo che ci si prefigge.

Per quanto riguarda i cavi direi che sono esagerati se vuoi fare un semplice fa...certo se pensi farai in futuro upgrade ti conviene passare cavi grossi ma considera che cmq con un 35 mmq ce ne alimenti di bestioni...a parte che costa un botto e se poi non ti serve tutta quella gran sezione sono soldi buttati..

Prima di avventurarti nella creazione del tuo impianto in ogni caso ti consiglio di ascoltarne qualcuno prima, così saprai cosa ti basta ed eviti di comprare roba che dopo due mesi ti rendi conto non essere quello che cerchi.

Quoto il discorso steg + coral ma dipende anche da che genere ascolti e per l'ennesima volta da cosa vuoi ottenere..

Diciamo che la prevalenza di musica che ascolto è techno e dance, mi ero scordato di dirlo, e so che ciò influisce molto sull'acquisto delle casse sopratutto...

cmq appena posso mi informo su steg+coral e vi riporto i prezzi, di audio nn ci capisco molto, a stento so passare i fili e montare un impianto ;)

vedrei bene anche il it SPL della TEC! ce l'ha un mio amico, e non è affatto male!!
Ovvio non aspettarti qualità da primato, ma se ti accontenti, va benone!

mah onestamente nn è che mi interessi molto a fin di gare, anche perchè in SPL il fronte anteriore si disattiva portando tutto sul fronte posteriore ;)

Quindi più ke altro mi serve una cosa per sentire musica ;)

Concordo che per dance e musica elettronica in generale c'è roba più indicata di coral, potresti vedere hertz, impact, focal di gamma media, zacks, gli altoparlanti dragster non ti sò dire, la roba vecchia ricordo non era male.
Quoto anche il fatto che per far rendere al meglio il midbass devi trattare le porte.

DevilBoss86":361rb0uk ha detto:
mah onestamente nn è che mi interessi molto a fin di gare, anche perchè in SPL il fronte anteriore si disattiva portando tutto sul fronte posteriore ;)

Quindi più ke altro mi serve una cosa per sentire musica ;)
il kit SPL non serve a far gare SPl, ma dovrebbe garantirti una buona pressione e buon impatto per la musica che ascolti!!! :OK)

si, lo so che il kit Della SPL (marca) nn serve per le gare SPL... ;)

Cmq me ne ero totalmente scordato di marche tipo hertz,focal e zacks...devo valutare anche queste!

Appena ho tempo mi faccio un bel giretto!

Cmq secondo voi un prezzo onesto per 2 casse,2 tweeter ed un ampli (piccolo,giusto per supportare il fronte ant) giusto per sentire musica e non fare nulla di eccezionale (diciamo una cosa arrangiata...ma nn eccessivamente,ovvero proprio terra terra :p )quale sarebbe???

DevilBoss86":2ashoz9f ha detto:
si, lo so che il kit Della SPL (marca) nn serve per le gare SPL... ;)

Cmq me ne ero totalmente scordato di marche tipo hertz,focal e zacks...devo valutare anche queste!

Appena ho tempo mi faccio un bel giretto!

Cmq secondo voi un prezzo onesto per 2 casse,2 tweeter ed un ampli (piccolo,giusto per supportare il fronte ant) giusto per sentire musica e non fare nulla di eccezionale (diciamo una cosa arrangiata...ma nn eccessivamente,ovvero proprio terra terra :p )quale sarebbe???
non mi riferisco all'SPL come marca, ma al kit SPL by TEC!

FA...

Per il FA consiglierei un bel kit MX-KT6 della Lanzar.. e' una buona marca, con buon rapporto qualita' / prezzo, e' adatta alla musica che ascolti perche' e' un kit apposito per chi ascolta musica "casinara" ( :p ) ma non e' malvagio per la musica un po' piu' tranquilla..
Si dovrebbe trovare intorno alle 145€. e comprende Crossover, cavetti audio e kit di montaggio..
Come ampli c'e' la serie Pda il modello 3000 o 4400 che non superano le 150€.. e compresi i cavi, gli adattatori casse anteriori, dovresti restare nelle 330/340€

kit due vie

perche' non monti un kit ciare con wofeer colbalt e tweeter ct 250 oppure i nuovi 165 nd con il ct 267 nd pero sali di prezzo se ti interessano i ciare io li prendo a poco