frizione + volano

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao a tutti, la mia 147 ha circa 150000km e la frizione è diventata alquanto dura, sono andato dal mio meccanico per farmi fare un preventivo e mi ha chiesto 100 per la frizione + circa 400 per il volano e poi manodopera.
il volano mi ha detto che devo sostituirlo in quanto sopra i 100000km è molto consigliabile visto che se devo smontare la frizione faccio anche quello come lavoro. volevo chiedervi a cosa serve il volano e se non lo cambio che difetti fa l'auto????
dite che mi ha chiesto troppo?

i prezzi son bassi.

il volano sulle jtd è bimassa, ovvero montato in due pezzi con molle che fanno funzione di parastrappi durante i cambi marcia ecc.. Può usurarsi col tempo e diventare rumoroso. Per il prezzo proposto (visto che un volano nuovo costa 800 e 500 rigenerato) potresti anche cambiarlo.. :scratch)

non l'ho chiesto, ma se non cambio il volano e cambio solo la frizione cosa può succedere?il volano mica si consuma?

Ciao a tutti,anche io tra un po devo rifare la frizione,per il momento quello che mi ha fatto il prezzo migliore mi ha chiesto 600e per la sostituzione frizione+spigidisco...quale marca mi consigliate?

yugs":1icxb0gg ha detto:
i prezzi son bassi.

il volano sulle jtd è bimassa, ovvero montato in due pezzi con molle che fanno funzione di parastrappi durante i cambi marcia ecc.. Può usurarsi col tempo e diventare rumoroso. Per il prezzo proposto (visto che un volano nuovo costa 800 e 500 rigenerato) potresti anche cambiarlo.. :scratch)

800 euro?cambierò il mio a giorni ed il preventivo per un volano della Valeo è stato di 290 euro se non sbaglio,penso sia più che ragionevole.
ps.la frizione l'ho pagata poco più di 200 euro(mi sembra 230 euro) sempre Valeo

Il volano prende gioco e fa vibrare l'auto in partenze o quando è in coppia fa urmore di fatti se metti le mani su frizione fallo fare,i prezzi non sono male calcolando che poi come manodopera saranno sui 200/250€ :OK)