frizione + volano

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao a tutti, la mia 147 ha circa 150000km e la frizione è diventata alquanto dura, sono andato dal mio meccanico per farmi fare un preventivo e mi ha chiesto 100 per la frizione + circa 400 per il volano e poi manodopera.
il volano mi ha detto che devo sostituirlo in quanto sopra i 100000km è molto consigliabile visto che se devo smontare la frizione faccio anche quello come lavoro. volevo chiedervi a cosa serve il volano e se non lo cambio che difetti fa l'auto????
dite che mi ha chiesto troppo?

i prezzi son bassi.

il volano sulle jtd è bimassa, ovvero montato in due pezzi con molle che fanno funzione di parastrappi durante i cambi marcia ecc.. Può usurarsi col tempo e diventare rumoroso. Per il prezzo proposto (visto che un volano nuovo costa 800 e 500 rigenerato) potresti anche cambiarlo.. :scratch)

non l'ho chiesto, ma se non cambio il volano e cambio solo la frizione cosa può succedere?il volano mica si consuma?

Ciao a tutti,anche io tra un po devo rifare la frizione,per il momento quello che mi ha fatto il prezzo migliore mi ha chiesto 600e per la sostituzione frizione+spigidisco...quale marca mi consigliate?

yugs":1icxb0gg ha detto:
i prezzi son bassi.

il volano sulle jtd è bimassa, ovvero montato in due pezzi con molle che fanno funzione di parastrappi durante i cambi marcia ecc.. Può usurarsi col tempo e diventare rumoroso. Per il prezzo proposto (visto che un volano nuovo costa 800 e 500 rigenerato) potresti anche cambiarlo.. :scratch)

800 euro?cambierò il mio a giorni ed il preventivo per un volano della Valeo è stato di 290 euro se non sbaglio,penso sia più che ragionevole.
ps.la frizione l'ho pagata poco più di 200 euro(mi sembra 230 euro) sempre Valeo

Il volano prende gioco e fa vibrare l'auto in partenze o quando è in coppia fa urmore di fatti se metti le mani su frizione fallo fare,i prezzi non sono male calcolando che poi come manodopera saranno sui 200/250€ :OK)

infatti era per capire che se devo farlo fare (non subito) se era proprio il caso di sostituire il volano visto che mi dicevano che era comunque un peso (mi chiedevo se è un peso senza meccanismi tipo la frizione come si fa a consumare)?

devilman":whw6sked ha detto:
yugs":whw6sked ha detto:
i prezzi son bassi.

800 euro?cambierò il mio a giorni ed il preventivo per un volano della Valeo è stato di 290 euro se non sbaglio,penso sia più che ragionevole.
ps.la frizione l'ho pagata poco più di 200 euro(mi sembra 230 euro) sempre Valeo

290 euro? non è che ti confondi con lo spingidisco?

rapidello":1tvaa6wa ha detto:
devilman":1tvaa6wa ha detto:
yugs":1tvaa6wa ha detto:
i prezzi son bassi.

290 euro? non è che ti confondi con lo spingidisco?

il codice del ricambio dovrebbe essere questo 836016 mi costa
anche meno di 290 già spedito