frizione sostituita 30km di nuovo in officina

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Ieri ho ritirato l'auto ho sostituito frizione e valvola termostatica visto che c'ero...mi è stato sostituito anche il paraolio e l'olio del cambio.. stamani ho trovato un po' d'olio in terra in garage allora ho portato l'auto a far controllare...non dovrebbe essere niente di che a detta del meccanico ma olio che era rimasto lì che è colato il livello era al massimo... il problema è che mentre la portavo in officina ho notato in accellerazione un fischio.. non in partenza ma con marcia inserita. Non slitta la frizione cosa potrebbe essere? non le cinghie perchè le ho sostituite da 1 mese e non ho mai avuto questo problema... ho paura che nemmeno il meccanico sappia di cosa si tratti... ho bisogno di voi! grazie mille per l'aiuto

ancora nessuna notizia ed intanto sono a piedi!!!! sono sicuro che il meccanico non sa proprio dove metter mano.... idee?

SurferChamp":1be1vsfm ha detto:
Ieri ho ritirato l'auto ho sostituito frizione e valvola termostatica visto che c'ero...mi è stato sostituito anche il paraolio e l'olio del cambio.. stamani ho trovato un po' d'olio in terra in garage allora ho portato l'auto a far controllare...non dovrebbe essere niente di che a detta del meccanico ma olio che era rimasto lì che è colato il livello era al massimo... il problema è che mentre la portavo in officina ho notato in accellerazione un fischio.. non in partenza ma con marcia inserita. Non slitta la frizione cosa potrebbe essere? non le cinghie perchè le ho sostituite da 1 mese e non ho mai avuto questo problema... ho paura che nemmeno il meccanico sappia di cosa si tratti... ho bisogno di voi! grazie mille per l'aiuto

può darsi che le tracce di olio fossero i residui di quanto stavi sgocciolando dal paraolio.
Per il mecca che non ti dà notizie è possibile che ancora non ci ha messo le mani :)
Per il fischio, se hai un JTD (usa la firma) può essere siano i manicotti intercooler

i manicotti intercooler sono nuovi li ho sostituiti entrambi da non molto... è un fischio metallico probabilmente dice il meccanico che si tratta del lamierino che scontra sul volano mah... l'ha riaperta e provata...dice di non averlo più sentito ...comunque dice che a livello di frizione tutto è a posto... ora la vado a riprendere ma non so perchè son sicuro che lo rifarà....

macchina ritirata, come prevedevo, il rumoro è ancora presente. Per spiegarmi meglio è come quando si sentono le macchine vecchie partire ai semafori che fischiano, probabilmente per lo spingidisco lasco o rotto... il rumore è però più breve e meno intenso... il meccanico ha smontato e ricontrollato il tutto ha detto che la frizione è ok in effetti stacca bene e non slitta affatto! (frizione nuova 50km all'attivo ora) aiuto... potrebbe essere che i componenti si devono assestare un pochino?

che genere di fischio è? potrebbe essere una vibrazione metallica a frequenza elevata (stile "diapason" per intenderci) ?
quando lo senti? solo in marcia o anche da fermo accelerando?

provandola bene il rumore avviene in rilascio di frizione e contemporanea accellerazione sia con partenza da fermo che in 2 e un po' meno 3 marcia con partenza in salita... è un cigolio metallico non so come spiegartelo meglio...