frizione rumorosa....

diegfo1

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
32
0
6
Torino
avevo già segnalato al forum che la mia nuovissima exclusive JTD 150cv aveva la frizione che trasmetteva una fastidiosa vibrazione quando pigiavo il pedale. Ora mi hanno detto che mi cambieranno la pompa frizione. Boh, a me pare una stupidaggine. Fosse la pompa farebbe rumore solo durante l'azionamento del pedale e non anche quando il pedale è tenuto schiacciato. Voi che ne dite....(so solo che ho iniziato molto male con le Alfa.... :mecry)

Diego

diegfo1":pqs3lcbe ha detto:
avevo già segnalato al forum che la mia nuovissima exclusive JTD 150cv aveva la frizione che trasmetteva una fastidiosa vibrazione quando pigiavo il pedale. Ora mi hanno detto che mi cambieranno la pompa frizione. Boh, a me pare una stupidaggine. Fosse la pompa farebbe rumore solo durante l'azionamento del pedale e non anche quando il pedale è tenuto schiacciato. Voi che ne dite....(so solo che ho iniziato molto male con le Alfa.... :mecry)

Diego

va beh..non vuol dire..secondo me può essere davvero la pompa perchè quando il pedale è schiacciato la pompa lavora ugualmente per tenere la frizione disinnestata..comunque la parola agli esperti..so solo che la frizione nei jtd è un calvario senza fine.. dalla 115cv alla 150cv.. :jaw) :jaw) , non sono riusciti a risolvere questo maledetto problema.. :mad2) sono troppo fragili di frizione..:nono), ciao ciao

mi hanno sostituito la pompa della frizione....

ed effettivamente e migliorata molto. Il difetto è congenito sul 150 CV. Mi hanno fatto provare una GT che faceva esattamente lo stesso rumore. Mi hanno detto che all'ALFA ci stanno pensando e che forse tireranno fuori una frizione nuova che poi proprorranno ai clienti...Boh..vedremo.....CMQ ora sono più soddisfatto ed ora inizierò a tirarle un po' sta belvetta.. :yep)