frizione rinforzata

vicio84

Nuovo Alfista
13 Maggio 2011
21
0
1
39
Palermo
Ciao a tutti gli alfisti del mondo....volevo massacrarvi la testa cn un problema che nn m abbandona....ho tanti dubbi e vorrei che qualcuno di tanta pazienza me li levasse....ho una 147 150cv rimappata al quale slitta la frizione....starò per montare la frizione rinfo fiorentini e voglio cmq montare il volano bimassa, e volevo sapere se cn la frizione rinfo e il volano bimassa originale risolvo il problema o cmq avrò sempre le famose virazioni intorno ai 2000 giri...? Ma ditemi... le vibrazioni dipendono solo dal fatto ke la frizione originale(nuova) nn ha la forza giusta x far rimanere il disco frizione attaccato al volano e vibra,ma appena percorre un migliaio di km il volano nn vibra + ma la frizione slitta cn le marce alte....????

Fatemi capire.....help!!!!!! :help) :help)
 
Ciao, in attesa di risposte, ti chiedo se cortesemente potessi editare il titolo e riscriverlo in minuscolo come da regolamento?

:grazie)
 
Ciao Vicio84!
io ho lo stesso modello di 147, tra non molto dovrò rifare la frizione e sono interessato a metterla rinforzata anche io per poi rimappare....
seguo la discussione curioso ;)
:tippen) :tippen) :tippen)
 
vicio84":363k2vrv ha detto:
350€ + spedizione....
Cavolo; io all'epoca la pagai 220€ compresa la spedizione.
Se hai solo la rimappa vai sicuro;l'importante è non scannare il motore con marce alte sotto i 2000 giri anche con quella rinforzata.
La monto tutt'ora la Fiorentini e non ho mai avuto problemi,anche con quasi 100 cavalli in più dell'originale.
 
secondo il mio punto di vista , vista la nota fragilità del volano bimassa originale , sarebbe opportuno sostituirlo con uno bimassa ma rinforzato come il mio , o con uno monomassa . onde evitare ulteriori spese di manodopera future . cosa ne dite ?
 
GabryPontePowerMix":7cs2dqeq ha detto:
col diesel direi di si... rinforzata di marca rinomata (es. fiorentini) e poi vai come un treno :elio)


Anche io rimappata e vibrazioni, cambierò la frizione e il volano tutti e due roinforzi specialmente il volano e lui che fa vibrare
 
Anche la mia vibra un sacco in quel range di giri...
Ma a cambiare frizione e volano quanto costano?
Pezzi+ circa costi manodopera
 
se solo rimappa vai tranquillo con una rinforzata fiorentini che sono tra i più forti del settore...
se aggiungi qualcosa di più sostanzioso e non hai la sola rimappa sarebbe da mettere un volano rinforzato bimassa...
qualcuno qui lo ha già montato e penso sia rimasto molto soddisfatto
 
Fiorentini credo sia meglio lo lasciate dove è, ultimamente, fornisce materiali di scarsa qualità, ho un amico meccanico che comprava sempre da lui ma ha smesso perche nell'ultimo periodo ha avuto solo rogne col materiale preso da lui.
per quanto riguarda il 1,9 rimappato quello che vi consiglio, lo ha autilizzato anche questo mio amico per dei clienti e ne sono soddisfatti di acquistare il kit volano monomassa+frizione rinfornzate della ditta Protoxide di Carrara trovate il sito su internet, e potete acquistare online direttamente!
 
Ciao Bianconero, ma col monomasso non c'è rischio per l'albero?
sono anch'io sull'orlo di dover cambiare frizione e volano, ma il monomassa mi fa paura sinceramente...
 
mp_tia":17jkdsoc ha detto:
Ciao Bianconero, ma col monomasso non c'è rischio per l'albero?
sono anch'io sull'orlo di dover cambiare frizione e volano, ma il monomassa mi fa paura sinceramente...

il ragazzo a cui lo ha montato che ha un 1.9 150 cv rimappato a non so quanto credo almeno 180 190 lo sta usando da diversi mesi ed è uno col piedino abbastanza pesante e si trova bene nessun problema!
e cmq la frizione in abbinamento ha dei bei parastrappi per compensare è ben fatto quel kit, l'unica cosa al minimo da fermo potresti sentire un rumore leggermente maggiore ma devi proprio farci caso!
 
Top