frizione racing

teknomotion":1qkr51dw ha detto:
Il rinforzo della frizione è già 1 buon passo..cmq se aumenti ulteriormente i cv,devi tener in considerazione anche il cambio... :nod)

No perchè visto che la mia sta diventando sempre piu dura prima o poi la devo cambiare quindi....si ma magari una cosa tranquilla tipo sui 10 cv in piu poi se se ne riescono a mettere di piu meglio ancora
 
la frizione sportiva e' piuttosto sconsigliata per l'uso stradale (lo so perche' mi hanno dato info a riguardo) ti conviene mettere uno spingidisco rinforzato per l'incremento di potenza che puoi fare solo di centralina basta e avanza e rimane cmq guidabile anche in citta' (non ne risentye la fluidita') il costo e' circa 350 e aggiungi altri 400 di manodopera (per montarla tirano giu l'intero cambio)..,... :OK) :OK)
 
squalettoge":ec2589f0 ha detto:
che frizione metti? costo?

Non ne ho ancora idea mi inizio ad informare.
Per ora credo che lascio l'attuale perchè voglio fare 2 modifiche piu amportanti alla mia macchina: antirollio e un impianto audio serio.
Se però la frizione mi lascia a piedi rinuncio ad una di queste 2 cose e la cambio.
Il problema sarebbe solo nello spingi disco che ora è sempre piu duro e quindi il pedale lo sposti con una forza paurosa
 
mettine una sinterizzata, una sportiva tutta in rame è impossibile utilizzarla in citta e nel traffico.

Cmq anche il cambio della frizione costa moltoooo, gia che ci sei fai lavorare anche il volano (ma i diesel lo hanno ?)
 
teknomotion":3llj36x3 ha detto:
Sì avevo letto.. ;) infatti io intendevo sistemazione x non farti ingrossare solo 1 polpaccio.. :asd)

No ma si ingrossano tutti e 2 perchè l'altro si ingrossa a forza di fare staccate :D :D cmq per sistemare mi hanno detto cambia la frizione quindi per ora stacca ancora bene la lascio poi quando si indurisce troppo o si consuma la cambio e aumento la cavalleria
 
awe":10zj2u5t ha detto:
mettine una sinterizzata, una sportiva tutta in rame è impossibile utilizzarla in citta e nel traffico.

Cmq anche il cambio della frizione costa moltoooo, gia che ci sei fai lavorare anche il volano (ma i diesel lo hanno ?)

awe sei mitico!!!!!! cmq il volano c'e' ;)
 
mezzostordito":1n27jaz4 ha detto:
teknomotion":1n27jaz4 ha detto:
Sì avevo letto.. ;) infatti io intendevo sistemazione x non farti ingrossare solo 1 polpaccio.. :asd)

No ma si ingrossano tutti e 2 perchè l'altro si ingrossa a forza di fare staccate :D :D cmq per sistemare mi hanno detto cambia la frizione quindi per ora stacca ancora bene la lascio poi quando si indurisce troppo o si consuma la cambio e aumento la cavalleria
si ma nn andare in alfa allora tanto se nn te la passano.. li ti rimettono l'originale e sei punto e a capo
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 976#251976
 
Attenzione che le frizioni rinforzate hanno un funzionamento molto più brusco e meno modulabile e mal si conciglia con il volano bimassa della nasona che rischia di vedere sfiancata in breve il mollone interno con comparsa di fastidiosissime vibrazioni.
Peraltro non credo sia necessario: io di cv ne ho 149 (343 nm) ed a 120.000 km la frizione fa ancora il suo lavoro egregiamente.
 
cat147":uus7355j ha detto:
Attenzione che le frizioni rinforzate hanno un funzionamento molto più brusco e meno modulabile e mal si conciglia con il volano bimassa della nasona che rischia di vedere sfiancata in breve il mollone interno con comparsa di fastidiosissime vibrazioni.
Peraltro non credo sia necessario: io di cv ne ho 149 (343 nm) ed a 120.000 km la frizione fa ancora il suo lavoro egregiamente.

Si però dal momento che la mia frizione è da cambiare ne prendo una piu race.Magari se tu con l'originale hai 149cv con una frizione seria se ne riescono ad avere 155 tanto per dire.... :OK)
 
mezzostordito":1sdfuucp ha detto:
cat147":1sdfuucp ha detto:
Attenzione che le frizioni rinforzate hanno un funzionamento molto più brusco e meno modulabile e mal si conciglia con il volano bimassa della nasona che rischia di vedere sfiancata in breve il mollone interno con comparsa di fastidiosissime vibrazioni.
Peraltro non credo sia necessario: io di cv ne ho 149 (343 nm) ed a 120.000 km la frizione fa ancora il suo lavoro egregiamente.

Si però dal momento che la mia frizione è da cambiare ne prendo una piu race.Magari se tu con l'originale hai 149cv con una frizione seria se ne riescono ad avere 155 tanto per dire.... :OK)

i cv come fanno ad aumentare scusa????
al massimo riuscira' a gestire meglio quelli che hai nelle cambiate, ma aver + cv mi sembra strano e'
 
GTAlessio":q37izsjc ha detto:
mezzostordito":q37izsjc ha detto:
cat147":q37izsjc ha detto:
Attenzione che le frizioni rinforzate hanno un funzionamento molto più brusco e meno modulabile e mal si conciglia con il volano bimassa della nasona che rischia di vedere sfiancata in breve il mollone interno con comparsa di fastidiosissime vibrazioni.
Peraltro non credo sia necessario: io di cv ne ho 149 (343 nm) ed a 120.000 km la frizione fa ancora il suo lavoro egregiamente.

Si però dal momento che la mia frizione è da cambiare ne prendo una piu race.Magari se tu con l'originale hai 149cv con una frizione seria se ne riescono ad avere 155 tanto per dire.... :OK)

i cv come fanno ad aumentare scusa????
al massimo riuscira' a gestire meglio quelli che hai nelle cambiate, ma aver + cv mi sembra strano e'

No era sottointeso che facevo rimappare dopo che ho messo la frizione nuova...in modo da pomparla un po di piu :OK)
 
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