frizione pesante...

dark-lord

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
432
0
16
brescia
stà per tornare i caldo e il problema si ripresenta... con le elevate temperature e su percorsi dove uso molto la frizione dopo un pò di tempo questultima diventa estremamente pesante da azionare... ke può essere? io avevo pensato all'olio vecchio, è da sostituire? dopo quanti anni o km?
 
Re: frizion pesante...

dark-lord":1jauf9mz ha detto:
stà per tornare i caldo e il problema si ripresenta... con le elevate temperature e su percorsi dove uso molto la frizione dopo un pò di tempo questultima diventa estremamente pesante da azionare... ke può essere? io avevo pensato all'olio vecchio, è da sostituire? dopo quanti anni o km?


no è proprop la frizione che fa cagare

io ho fatto roma - santo stefano domenica per andare al mare 5 aria condizionata.... la frizione è una tristezza impressionante sulla 147 nemmeno sulla 166 con 125k km...

lasciam perdere...
 
non si tratta del solito indurimento, ma avviene solo se la stresso molto ed in particolare se fuori fà caldo, e come raffreddo la macchina torna tuttto a posto!è quello che non riesco a spiegarmi... idee?
 
anche la mia è parecchio pesante...ora ho 28k km, è stata sostituita interamente (in garanzia) a 11k, ma basta fare un pochino di città e siamo di nuovo da capo...

inutile...ho avuto tre 147 jtd, ma nessuna con la frizione decente....è proprio un tallone d'achille!!

che dire...tanti odiosi difetti che riescono a soffocare i pochi pregi di quest'auto :KO)
 
il problema è che, andando a basse velocità e cambiando frequentemente marcia ( ovvero uso cittadino), sta benedetta frizza si scalda e diventa dura, talvolta accompagnata da pedale rumoroso e/o "sfiatoso"...ho cambiato 4 officine (compresa quella del padrino) ma non si può far niente...

L'unica è tirare qualche marcia quando si può (nel rispetto del c.d.s. ovviamente) o ancor meglio imboccare una bella statale/autostrada poco trafficata...in pochi minuti la frizione torna + o - normale, perchè prende più aria (ed è a riposo) e si raffredda
 
la mia è il contrario... da fredda è strapposa, dura e scalinosa
quando si scalda diventa morbidissima, molto fluida e lo scalino sparisce
in compenso cigola un pò ma sto week end rimedio :)
 
La frizione non ha olio!!!!!
altrimenti come farebbe a fare attrito con il volano!!!!

Al max un po di grasso sul cuscinetto ma deve farlo l'officina smontando tutto o quasi!!!

Ciao

:OK)
 
ma intendo l'olio della pompa della frizione, essendo idraulica, dovrebbe avere un circuito simile a quello dei freni, giusto?
 
salve tutti , a me ogni tanto la frizione diventa duretta...ma dopo 1 o 2 volte che la skiaccio torna normale , oppure tiro la marcia che metto quando la frizione è dura , e alla marcia successiva torna normale....la macchina ha 1225 km...che puo essere?
 
dellat":za76jhxv ha detto:
salve tutti , a me ogni tanto la frizione diventa duretta...ma dopo 1 o 2 volte che la skiaccio torna normale , oppure tiro la marcia che metto quando la frizione è dura , e alla marcia successiva torna normale....la macchina ha 1225 km...che puo essere?

nn tirarla a 1200 km ;-) cmq è la frizione!.. la mia dopo l'estate, in garanzia, mi verrà per intero sostituita... Speriamo bene!.. in ogni caso se si dovesse ripresentare il problema ho 5 anni di garanzia, prima o poi quella buona la trovo!.. eheheheh cmq purtroppo nn c'è soluzione... ahinoi...
 
il mi meccanico ha diagnosticato con riserva si possa trattare dell spingidisco, che scaldandosi vada fuori tolleranza e provochi qualche attrito che non dovrebbe esserci, il problema è che se così fosse penso mi terrò la durezza! l'olio si cambia cambiando quello dei freni e facendo lo spurgo anche alla pompa della frizione, mi è stato detto che la vaschetta sia in comune!
 
dark-lord":3k2f3k1e ha detto:
il mi meccanico ha diagnosticato con riserva si possa trattare dell spingidisco, che scaldandosi vada fuori tolleranza e provochi qualche attrito che non dovrebbe esserci, il problema è che se così fosse penso mi terrò la durezza! l'olio si cambia cambiando quello dei freni e facendo lo spurgo anche alla pompa della frizione, mi è stato detto che la vaschetta sia in comune!

mi hanno cambiato spingidisco pompa dietro al pedale e ingrassato il tutto e il problema sussiste...

unico rimedio: cambio del gruppo frizione, in garanzia ovviamente, sperando che quello che montano sia migliore di quello che hai...
 
Top