Frizione pazza?..Mi sta per scadere la garanzia

arbi76

Nuovo Alfista
7 Novembre 2004
85
0
6
Aosta
Come da titolo potete capire la mia preoccupazione....tra poco scadrà la garanzia e la mia amata da circa una settimana ha iniziato ad avere degli indurimenti della frizione soprattutto quando viene mesa sotto sforzo durante l'uso in città, sarà il famoso problema? Non presenta nessuno scalino ma solo indurimenti.....

1. La macchina è del Maggio 2003, rientra nel periodo delle frizioni "pazze"?
2. Il telaio rientra nel richiamo 4795, ma non ho ricevuto alcuna raccomandata e in officina mi hanno detto di non aver ricevuto alcun richiamo, dove posso stamparne una copia?

Ma perchè i problemi devono sempre uscire a scadenza garanzia?????
:hail)

hai tutta la mia solidarietà....io ho avuto 2 mjet (la prima del 2003 e la seconda del 2004, quella attuale) entrambe afflitte da quell'odioso problema....considerando che la uso quasi sempre in città, puoi capire :mecry2)
E il mio pedale, oltre a indurirsi, scricchiola spesso e volentieri.

Pensa che 2 mesi fa ho fatto sostituire (in garanzia a 23k km) tutta la frizione....ma adesso la situazione è uguale a prima :ka)

Non sono a conoscenza di eventuali campagne richiamo....cmq ti esorto ad andare subito a farla controllare e chiedere l'eventuale sostituzione.
E se ti fanno storie, cambia officina alfa senza esitazioni. Io ho fatto così e sono soddisfatto del servizio (a parte il capitolo frizione, che a quanto pare temo sia una cosa cronica sulla mia 147)
A proposito, quanti km hai?

intanto, inizia a notificare i problemi subito, poi vedrai cosa fare e cosa succede

così, anche se scade al garanzia se al posto!

Ho 38000 km, la macchina l'ho comprata a Luglio ed era una km 0.......ma da quanto ho capito anche con la sostituzione dell'intera frizione prima o poi il problema si ripresenta :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Lunedì andrò a rompere in officina...

ma allora solo le 147 torinesi hanno la frizione bastarda? :splat) :asd)

azz, quando devo uscire con la macchina per girare in città, ci penso su molte volte.....e infatti ogniqualvolta posso frego la stilo jtd a mio padre.....cacchio quant'è morbida la sua :mecry2)

Una macchina stupenda come la 147 non può diventare così stressante da guidare :evil:

Ste81To":240iioxy ha detto:

azz, quando devo uscire con la macchina per girare in città, ci penso su molte volte.....e infatti ogniqualvolta posso frego la stilo jtd a mio padre.....cacchio quant'è morbida la sua :mecry2)

Una macchina stupenda come la 147 non può diventare così stressante da guidare :evil:
:cry:

Ste81To":2r2gi0mo ha detto:

naaaa... anche quelle bolognesi :asd)

arbi76":2m6cjavc ha detto:
Come da titolo potete capire la mia preoccupazione....tra poco scadrà la garanzia e la mia amata da circa una settimana ha iniziato ad avere degli indurimenti della frizione soprattutto quando viene mesa sotto sforzo durante l'uso in città, sarà il famoso problema? Non presenta nessuno scalino ma solo indurimenti.....

1. La macchina è del Maggio 2003, rientra nel periodo delle frizioni "pazze"?
2. Il telaio rientra nel richiamo 4795, ma non ho ricevuto alcuna raccomandata e in officina mi hanno detto di non aver ricevuto alcun richiamo, dove posso stamparne una copia?

Ma perchè i problemi devono sempre uscire a scadenza garanzia?????
:hail)

Ciao..puoi gentilmente spiegarmi meglio il tuo problema? :)

A differenza di molti di voi la mia frizione non presente scalini o altro....ma "solo" un fastidiosissimo indurimento nell'uso cittadino, quando la frizione viene fatta lavorare alla grande!!!!!
Dimenticavo in presenza dell'indurimento del pedale fa fatica ad inserirsi la 1° e la retro :mecry2) :mecry2)

Oggi vado in officina e vediamo.....ù

A proposito del richiamo 4795 dove posso stamparlo? So già che se vado in concessionaria e gli dico che so che c'è un richiamo e non ce l'ho in mano mi mandano..........

la mia e un marzo 2003 e presenta gli stessi vs sintomi, indurimento durante l'uso cittadino, un po di tempo la portai in officina in garanzia e la misero a posto, ora non sono +in garanzia!!!1 :mecry2) :mecry2)

ma voi dite che può andare avantio così? o ce il rischio di creare problemi?

Ste81To":2lc5hqqj ha detto:
a proposito carlo...tu che l'hai sostituita dopo di me, ora come ti trovi? E' di nuovo peggiorata anche la tua?

ho fatto 4000 km ed è ancora... perfetta (sembro la vecchia della candeggina ACE :asd) )

adesso l'ho cambiata 38000 km. Stesso problema tutto in garanzia. Data immatricolazione giugno 2003. :mecry) Adesso sto con la paura di sostituirla di nuovo. Non possiamo trovare un rimedio. Fatevi sentire. Armiamoci :mitra)

Per la campagna richiamo, è strano che non ne sappiano nulla. Anche se il cliente non riceve la raccomandata a casa, dal conce se inseriscono il telaio su pc vengono subito a sapere se l'auto è soggetta a richiamo. Prova in un'altra officina Alfa se ne hai in zona..
Per la frizione, anche a me ha fatto lo scherzo un paio di volte con scalino annesso però. Ora più nulla, ho ancora un anno e mezzo di garanzia vedrò più avanti... Fosse solo un problema costruttivo, basterebbe montarne una non originale, tipo Valeo, ma non ho info approfondite in merito. tu vai e rompi le balle.. :OK)