Frizione o cosa?....Agg[Sostituiti pezzi..ma nn risolto]

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
42
Rimini
....Ragazzi necessito di un vostro parere...stamattina sono uscito di casa e dopo 100mt cambiando marcia la frizione mi ha iniziato a fare uno strano rumore...,in poche parole quando la spingo (ma non tutte le volte), strappa..e fa un romore come si ci fosse qualcosa che ostacolasse ...,per capirci come quando ti entra l'abs sul freno...., diventa più dura e fa un rumoraccio assieme ad una vibrazione del pedale...!Per il resto la frizione funziona,cambio benissimo, non ho nessun segno di frizione finita per capirci..!
Sembra quasi che ci sia qualcosa che ogni tanto si infila in mezzo alla frizione e la ostacola...!
Che mi dite...e che mi consigliate di fare....la lascio ferma a casa fino alla riapertura del meccanico alfa?o posso girare in sti giorni?....
A nessuno è mai capitato..?

Dimenticavo ho 59000km....
Tcs147

Allora...

Dives81":3fzbc37p ha detto:
Ma lo fa sempre?
A freddo o caldo?
Spingo al massimo e sali piano di giri?
A che regime ed a che marcia di giri lo fa?
Lo fa ogni tanto...a caso sembra...sia a caldo che a freddo,per quello che ho provato lo fa a marce basse 1°,2°,3° e a regimi bassi....,ad alti regimi e a marce più alte non me l'ha mai fatto per oggi..!
Gratta proprio come se ci fosse qualcosa che si metta in mezzo alla corsa del pedale....sia quando lo spingo che quando rilascio..!
Tcs147

..Dunque..

torno adesso dal maccanico...cambiato disco,spingidisco,cuscinetto dello spingidisco....insomma tutto quello che poteva all'inizio far pensare......ma niente...la vado a provare e dopo un pò che cambio ,spingo la frizione e appena la tocco rumoraccio solito....,lo fa meno,ma lo fa ancora...,appena tocco la frizione lo fa....,e pgni tanto anche a frizione totalmente spinta...in secondo specialmente in caso di scalata per fermarsi...!
Ragazzi nn so più che pensare...adesso domani mattina ritorno dal meccanico e ne parlo ancora con lui...ma l'idea di ritirare giu tutto mi preoccupa...!
Tcs147