Frizione lybra

Massimo230

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
1,236
0
36
Torino
Buongiorno a tutti, stamattina stavo accompagnando mio padre quando da un semaforo a l'altro il pedale della frizione è diventato MOLLE,MOLLE e le marce nn entravano più, ho spento la macchina infilato la 2° acceso e ripartita con un po di fatica e strattonamento, la macchina camminava tranquillamente, la frizione nn ha mai slittato prima (30.000km 1 anno di vita) e neanche adesso slittava.. Arrivati in officina ci hanno detto che è la frizione da sostituire, ma come si fa a rompere la frizione senza dare segni di cedimento prima?. Io penso sia la pompa che ci abbia lasciato, voi cosa nè pensate?.... Dobbiamo tirare avanti ancora 2 mesi in attesa dell'x6!!

Ma non può essere la frizione con solo 30k km? Anche secondo me è più probabile che sia la pompa :nod)
Cmq non vorrai mica far sostituire la pompa che tra due mesi l'auto diventa un cubetto....

Alex629":20uk1o0a ha detto:
Ma non può essere la frizione con solo 30k km? Anche secondo me è più probabile che sia la pompa :nod)
Cmq non vorrai mica far sostituire la pompa che tra due mesi l'auto diventa un cubetto....

beh in realtà nn vorremo spenderci soldi, ma mio padre ne ha bisogno della macchina...

Praticamente la frizione rimane sempre innestata.. tantè che andavo avanti di motorino!!

Massimo230":11wn8pje ha detto:
Alex629":11wn8pje ha detto:

beh in realtà nn vorremo spenderci soldi, ma mio padre ne ha bisogno della macchina...

Praticamente la frizione rimane sempre innestata.. tantè che andavo avanti di motorino!!
Beh se ti serve per forza e non hai nessun'altra auto da utilizzare la soluzione è semplice: devi farla riparare. Non credo che si possa usare il motorino per altri 2 mesi :asd) . Poi magari è una sciocchezza però ho i miei dubbi.

a quanto pare è proprio la frizione... dopo 30.000km se nè andata, difettosa?.. cmq a conti fatti 1.295€ con il volano... 750€ senza!!... :splat)

Massimo230":2uhpdcdc ha detto:
a quanto pare è proprio la frizione... dopo 30.000km se nè andata, difettosa?.. cmq a conti fatti 1.295€ con il volano... 750€ senza!!... :splat)
Ma non è in garanzia? Una frizione in 30000 km ammenochè non l'abbia guidata un ottantenne con la gamba sinistra di legno, non può essere alla frutta :ka)

Alex629":3p08gkyr ha detto:
Massimo230":3p08gkyr ha detto:
Ma non è in garanzia? Una frizione in 30000 km ammenochè non l'abbia guidata un ottantenne con la gamba sinistra di legno, non può essere alla frutta :ka)

La garanzia purtroppo su questo pezzo è di solo 1 anno... e l'hanno è passato il mese scorso :swear)

Massimo230":38i8nmwr ha detto:

750 una frizione? cos'han bevuto?

che percorsi facevi con quella macchina? (si 30000 km son pochi)

da ki l'hai fatta sostituire la frizione circa un anno fa? Perchè dovrebbero dare una garanzia sia sulla manodopera che sui ricambi. Sempre se l'hai fatto fare da un'officina ufficiale...

Massimo230":3cas7lt5 ha detto:
Alex629":3cas7lt5 ha detto:
Massimo230":3cas7lt5 ha detto:

La garanzia purtroppo su questo pezzo è di solo 1 anno... e l'hanno è passato il mese scorso :swear)
:muaha) La risata era d'obbligo :asd)
Cmq che cos'ha di preciso la frizione? Io resto dell'idea che sia praticamente impossibile che sia già finita. Se era un difetto di fabbricazione non riusciresti a dimostrarlo in qualche modo?

yugs":az04jrsk ha detto:
Massimo230":az04jrsk ha detto:

750 una frizione? cos'han bevuto?

che percorsi facevi con quella macchina? (si 30000 km son pochi)

Officina autorizzata Fiat/Alfa/Lancia...

I percorsi normali che si fanno con una macchina... Ultimamente più città e poca autostrada
Quella di prima è durata 400.000km

Alex629":248u5gsg ha detto:
:muaha) La risata era d'obbligo :asd)
Cmq che cos'ha di preciso la frizione? Io resto dell'idea che sia praticamente impossibile che sia già finita. Se era un difetto di fabbricazione non riusciresti a dimostrarlo in qualche modo?

azz.... neanche me nè sono accorto :quote) :quote) :splat)