Frizione jtd. domanda.

antonioalfa

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
130
0
16
Ciao a tutti gli alfisti del club.
Premesso che posseggo una alfa 147 JTD 115 cv ante-restiling con 6000 km e che in precedenza ho sempre guidato auto a benzina; volevo porvi una domanda ha cui non ho trovato risposta chiara nei post precedenti nel forum.
é normale che il pedale della frizione trasmetta al piede mentre lo si preme le vibrazioni del motore, soprattutto a minimo.
PS Il pedale è morbidissimo e non vi sono scalini, solo mentre lo si preme si sentono i giri del motore.
Grazie anticipatamente
antonioalfa.

antonioalfa":16dvqk1j ha detto:
Ciao a tutti gli alfisti del club.
Premesso che posseggo una alfa 147 JTD 115 cv ante-restiling con 6000 km e che in precedenza ho sempre guidato auto a benzina; volevo porvi una domanda ha cui non ho trovato risposta chiara nei post precedenti nel forum.
é normale che il pedale della frizione trasmetta al piede mentre lo si preme le vibrazioni del motore, soprattutto a minimo.
PS Il pedale è morbidissimo e non vi sono scalini, solo mentre lo si preme si sentono i giri del motore.
Grazie anticipatamente
antonioalfa.

sotto il piede sinistro hai la frizione di un 1.9 turbodiesel...che vibra di più di un benzina..........molto di più :asd) :asd) :asd) ...se non ti fa sobbalzare il piede ma sono semplici vibrazioni è tutto normalissimo :OK) :OK) ...ringrazia invece che è ancora morbidissimo :crepap) :crepap) :crepap)

A me nel M-jet da 140cv di mia sorella che sto usando questi giorni mi sono accorto che la frizione sembra ruvida, non e' liscia, ma e' idraulica o ancora a filo? e' normale con 3000 km?
Sara' che sono abituato alla mia, ma domani cmq visto che porto la selespeed dal conce ci porto pure quella a farla controllare che male nn fa'

Di filo non ne parlare, è idraulica di sicuro, per lo ruvido, credo che chi guida il benza in generale si accorge immediatamente del cambiamento..... non è una seta....

si ma a volte in fondo sembra che scatti, nel senso sento una solrta di "tac" col piede, ne guido altre di diesel ma nn sento cosi'.

MAstaAlfaCico":2y1bpf03 ha detto:
si ma a volte in fondo sembra che scatti, nel senso sento una solrta di "tac" col piede, ne guido altre di diesel ma nn sento cosi'.

Quello dovrebbe essere il solito problema che affligge la frizione di tutte le :147)

Scalino, "tic" o quant'altro.
E per quanto ne so, sulle m-jet il problema è anche più forte che sulle jtd

Non preoccuparti...

Io ho la nuova Exclusive JTD 150 CV è ha lo stesso problema. Ce l'ha anche la GT JTD...Insomma, un incoveniente che spero risvano in fretta a sia oggetto di un richiamo....

Ciao