frizione fiorentini ma slitta dinuovo dopo 9000km

mikkomotor

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
228
0
16
savona
ciao ragazzi, ho un problem e mi piacerebbe sentire il vostro parere...
ho una 147 1.9m-jet 150 da orig.
la macchina ora ha 207cv e 397Nm
rimappa scarico coolingmist tubi inox frizione rinforzata turbo maggiorato

ho messo la frizione fiorentini con spingidisco e disco maggiorato...
perfetta morbidissima, ma ieri sera dopo un apertura in 3 a 2000 giri ho notato che slittava...
dio che nervi... lo messa su da 9000km

ci puo essere qualche trafilzione di olio da qualche corteco del cambio?

rapidello se leggi, o gente che le ha preparate pesantemente che frizione avete?

grazie ciao

Io monto una frizione fiorentini e anche se non ho 207 cavalli non ho mai avuto problemi.Prova a parlare con Fiorentini e magari ti trova un kit ancora più rinforzato per la tua macchina.
Un consiglio che sento di darti è quello di controllare il volano.
Quando(ai tempi)ho avuto problemi di slittamento della frizione,il meccanico si è accorto che non era la frizione il problema,e nemmeno la mappa:lo smorzatore del volano bimassa aveva una tenuta che trafilava olio che a sua volta finiva sulla frizione provocando lo slittamento.
Non sò nel tuo caso ma anche con 200 e passa cv mi sembra strano che slitti già in terza.

mmmm pensavo anche io ad un trafilamento di olio dal cortecco...
dovro dare una occhiata... grazie
xo casualmente finche era sotto i 190 nessu problema poi in seguito al cambio del turbo e innalzamento prex ecc si e manifestato...

ho avuto il tuo stesso problema frizione fiorentini rinforzata fusa dopo nemmeno 1 mese
la macchina scarica circa 200cv
ho messo una frizione in rame e vorrei cambiarla perchè le vibrazioni mi stanno smontando la macchina!!!

halo":169x185h ha detto:
ho avuto il tuo stesso problema frizione fiorentini rinforzata fusa dopo nemmeno 1 mese
la macchina scarica circa 200cv
ho messo una frizione in rame e vorrei cambiarla perchè le vibrazioni mi stanno smontando la macchina!!!

quindi non ce un compromesso valido?
oggi xo ho notato che con il metanolo disinserito non lo fa

cn i lfreddo ha smesso di slittare x fortuna....
si si volano originalissimo, quando si sfonderà (se si sfonderà) vedro che fare...