FRIZIONE FINITA AIUTO!!!!!

AlfaModigliana

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2011
43
0
6
37
Modigliana
Ciao a tutti ho un piccolo problema alla mia musona ho la frizione che è quasi finita. Quindi è ora di cambiarla. contando che ho rimappato la macchina volevo montare una frizione rinforzata e ho chiesto a un rivenditore se il modello che vendeva andava bene per la mia. la sua risposta è stata questa :
-deve controllare se il volano bimassa è in ottime condizioni e se la vostra frizione non ha il compensatore di usura (ne impedisce il rinforzo) altrimenti anche con il kit rinforzato potrebbe slittare la frizione IN QUANTO come ben sai nelle frizioni con volano bimassa è il volano stesso con i suoi meccanismi e diaframmi interni ad ammortizzare la spinta di coppia dell'auto che si riperquote sul gruppo frizione e volano. ed il disco infatti non ha le molle reggispinta.

Dato che sono ignorante in materia chiedo aiuto a qualcuno che ne capisca di più della cosa.

La mia e una 147 1.9 jtd ex 120 cv anno 2006 (restyling)

Qualcuno mi sa aiutare? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
e come fai a ricordare parola per parola quello che ti ha detto il meccanico?? te lo sei appuntato?? ahahahh se ero al tuo posto già alla seconda parola mi ero perso e dimenticato tutto... :X) :X) comunque aspettiamo qualcuno più esperto, hai fatto bene a scrivere qui a me hanno aiutato sempre :OK)
 
Per favore, modifica il titolo e scrivilo in minuscolo: scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare. Grazie.
 
Top