Frizione Fiat Multipla 1.9 JTD 115 cv ..monta su alfa?

Dr.Pimple

Nuovo Alfista
14 Giugno 2007
22
0
1
Cagliari
ciao a tutti
come da titolo potrei avere una frizione della multipla 1.9 jtd 115cv a 122 euro (disco & spingidisco)
contro le 360 euro circa richieste in alfa
Amici mi hanno detto che monta tranquillamente in quanto il motore è identico, io chiedo a voi!!! Ci sono testimonianze in merito?
grazie

Considera che la Multipla monta lo stesso motore ma ha meno coppia 206Nm contro i 280Nm della 147, è un po sottodimensionata e poi anche il cambio è diverso, non credo vada bene...

GiOrGiO83":25sqrffr ha detto:
Considera che la Multipla monta lo stesso motore ma ha meno coppia 206Nm contro i 280Nm della 147, è un po sottodimensionata e poi anche il cambio è diverso, non credo vada bene...
Beh per il fattore coppia non credo ci siano problemi. Conoscendo la fiat le frizione è sicuramente la stessa, anzi avranno una frizione sola in comune tra tutte le auto: fiat, alfa, lancia, diesel, benzina, buono tutto.... :lol:

Alex629":1m0wka50 ha detto:
GiOrGiO83":1m0wka50 ha detto:
Beh per il fattore coppia non credo ci siano problemi. Conoscendo la fiat le frizione è sicuramente la stessa, anzi avranno una frizione sola in comune tra tutte le auto: fiat, alfa, lancia, diesel, benzina, buono tutto.... :lol:

Non dimenticare gli Iveco... :asd)
Ciao Luca

Tristanjtdm":31c41bhy ha detto:
Ciao Luca
Magari montassero le frizioni degli Iveco avremmo risolto tutti i problemi! quelle si che sono robuste :muaha) Sicuramente montiamo ancora quelle della vecchia 500 :sedia)

GiOrGiO83":2b8byac7 ha detto:
Tristanjtdm":2b8byac7 ha detto:
Ciao Luca
Magari montassero le frizioni degli Iveco avremmo risolto tutti i problemi! quelle si che sono robuste :muaha) Sicuramente montiamo ancora quelle della vecchia 500 :sedia)
Beh non ci sei andato tanto lontano. Io ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che la frizione della Grande Punto è la stessa della punto, della uno, e anche della 127!Un ricambio solo. Non so se sia vero ma non ci metterei la mano sul fuoco :asd)
@Tristanjtdm: hai ragione mi ero dimenticato i Daily e i ducato :crepap)

Certo che se la 127 e 147 montano le stesse frizioni allora sono proprio parenti strette! :jaw) :lol:

Beh in fondo c'è solo una cifra di differenza :lol:
Cmq speriamo di no :nono02) anche perchè la mia domanda al meccanico non era riferita alla 147 ma ad una UNO del 1992 :drive)

GiOrGiO83":1yq512jb ha detto:
Apparte i scherzi ma davvero la GP ha la stessa frizione della 127? Spero di no! :cry:
Questo mi ha detto il mio meccanico ma non so quanto ci sia da fidarsi; mi informerò nella speranza di una risposta negativa ;)

Alex629":h4i9nly9 ha detto:
GiOrGiO83":h4i9nly9 ha detto:
Apparte i scherzi ma davvero la GP ha la stessa frizione della 127? Spero di no! :cry:
Questo mi ha detto il mio meccanico ma non so quanto ci sia da fidarsi; mi informerò nella speranza di una risposta negativa ;)
cambia meccanico :lol:

Per quanto riguarda la frizione: assolutamente incompatibile, si tratta di un cambio diverso proprio :OK)

passat":38o29y94 ha detto:
Alex629":38o29y94 ha detto:
GiOrGiO83":38o29y94 ha detto:
cambia meccanico :lol:
Già fatto :OK) :asd)