frizione cotta m-jet 140 ? consigli ...

Lorenzo

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
1,573
0
36
Codisotto
Buongiorno a tutti voi alfisti !

Allora vi spiego il mio problema :

ho notato da un po di giorni a questa parte che in partenza comincia a saltellare troppo spesso per i mie gusti ... ! e comunque l'innesto delle marce mi sembra piu strano del solito ... come se faccia fatica a mettere le marce , soprattutto basso di giri ....

Non ho mai sfasciato frizioni ... ma avendo rimappato so bene che mi poteva succedere ... pero voglio sapere da voi se i sintomi descritti sono causati dalla suddetta ...
aggiungo che ho sui 70000 Km ... (forse un po pochi ... ma non saprei con la mappatura)

Se si , che frizione mi consigliate .... in previsione anche di future modifiche sostanziali ... :elio)

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto !!!! :)

Ti sta salutando la frizione. 70.000 km non sono pochi comunque, considera che solitamente la frizione originale, con meccanica di serie, regge una percorrenza, a seconda dell'utilizzo, tra gli 80 e i 130 mila chilometri.

re

pero ... pensavo fosse un po piu duratura ... vabbhe ... !!

Ma quali prezzi ci sono sul mercato ... ? come frizioni robuste per la coppia che ho ora e avro in futuro ... ?

Diciamo che un kit frizione rinforzato completo a meno di 800 € non lo monti. Ma se qualcuno può smentirmi, ben venga.

Avevo sentito parlare bene di fiorentini e protoxide.

re

ho guardato fiorentini ma non è aggiornatissimo , l'ultimo gasolio che c'è nel catalogo è il TD della 164

PROXIDE invece è buono ... un bel kit frizione + volano me la cavo con 800 euro ...

Si sa che come difetto la m-jet 140 Cv ha la frizione dura ... ma la mia ultimamente lo è particolarmente ... brutto segnale ?

re

si si lo so ... ma non vorrei che anche l'azionemento avesse qualche problemino ... sai com'è ... mi piace molto girare ... ma cosi dura è fastidiosa ...

re

infatti sul sito proxide ho visto un bel kit che comprende anche il volano ...

mi chiedevo se mettere gli inserti in rame ... mi è sembrato di capire che con l'aggiunta di 50€ me li danno ... mi sapete illustrare un po la cosa per piacere .... grazie :aeh)

Re: re

Lorenzo":30tewjyg ha detto:
infatti sul sito proxide ho visto un bel kit che comprende anche il volano ...

mi chiedevo se mettere gli inserti in rame ... mi è sembrato di capire che con l'aggiunta di 50€ me li danno ... mi sapete illustrare un po la cosa per piacere .... grazie :aeh)

evita le frizioni in rame, sono un pò più resistenti ma "strappano", ideali in pista ma non per la strada...

re

si infatti ... avevo letto alcune cose un po di tempo fa ...

comunque penso che per un uso non troppo disperato non in rame dovrebbe essere una buona soluzione ...

Lorenzo":1avkgfp4 ha detto:
Non ho mai sfasciato frizioni ... ma avendo rimappato so bene che mi poteva succedere ... pero voglio sapere da voi se i sintomi descritti sono causati dalla suddetta ...
aggiungo che ho sui 70000 Km ... (forse un po pochi ... ma non saprei con la mappatura)

Esser consapevole dei danni da rimappa è già un passo avanti, cmq mettine una rinforzata almeno.. :OK)

Lorenzo":1avkgfp4 ha detto:

Prego: scomunicato dalla lega antirimappa! :KO) :asd)
:fluffle)

yugs":3goxm1v0 ha detto:
Lorenzo":3goxm1v0 ha detto:

Esser consapevole dei danni da rimappa è già un passo avanti, cmq mettine una rinforzata almeno.. :OK)

Lorenzo":3goxm1v0 ha detto:

Prego: scomunicato dalla lega antirimappa! :KO) :asd)
:fluffle)

beh dai ... scomunicato dalla lega anti rimappa ma almeno sono consapevole dei milioni di danni che posso fare ....... :nod) :fluffle)

re

he lo so .... a fronte di una cosi guduriosa guida ... il fatto di aver pagato sulla durata ... lo posso sopportare ... :cry:

Ma si dai oggi vado a fare un giro prima dal mio meccanico e poi dal preparatore ....

Vedo cosa mi dicono loro ...

Cosa dite ... mi si spacca di botto o si avvia pian piano alla sua morte ?

re

brutta prospettiva ... preferivo venisse fuori un fumettino con scritto che avevo giusto il tempo di andare dal meccanico ... :asd)

Beh dai mi sa proprio che mi fermo dal concessionario .... dhe due pero ... speravo si rompesse piu aventi quando c'era caldo cosi la tenevo ferma e facevo tutti i lavori che ho in mente e andavo in giro in moto ... uffi :mad2)

spero non ci mettano molto a fare il lavoro ... secondo me se vado la con tutto in giornata me la fanno ...