frizione che slitta dopo 30000km

mrpaccio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2011
156
1
18
35
cs
Ciao a tutti ragazzi...sono di nuovo qui a scrivervi per avere qualche delucidazione...
Ho sostituito la frizione e il volano 30000km fa e mi sono accorto che in terza marcia slitta leggermente!
La vecchia è durata 170000km!
L'auto ha un modulo aggiuntivo della drakebox con pulsante on\off, la maggior parte dei suoi km li ha fatti in "off",poi ha il downpipe e l'egr è stata eliminata!
Per il momento slitta solo con il modulo attivato...
Spero solo di non aver beccato qualche partita di frizioni fasulle (valeo)!
Attendo le vostre risposte...
 
togli il modulo e sei a posto evidentemente la frizione non regge l'incremento..forse dovevi optare per una rinforzata
 
Il problema è che purtroppo il modulo lo si vuole, altrimenti non lo si montava, sul forum abbiamo affrontato più volte quali sono le conseguenze che si possono verificare in caso di rimappe e installazioni di questi moduletti...

La possibilità che si sfondi la frizione o la turbina esiste ed è ormai appurata, come consigliato da autoren per proteggere un eventuale rottura di frizione sarebbe il caso di non utilizzarlo più.. In caso contrario potresti cambiare la prossima molto presto... :)
 
non saprei che dire ragazzi...siete veramente tempestivi sulle risposte...
il modulo è quasi sempre su off...lo attivo solo in caso di.............
stasera provo con il modulo disinserito e vi riporto le mie impressioni...
taurus non sai quanto me ne sto pentendo in questo momento...
non avrei mai immaginato che queste frizioni fossero quasi al limite...
ormai il danno è fatto!
vedrò di tirarci il più possibile...
 
si in genere sono vicine al limite..poi magari se era una rimappa fatta bene poteva reggere..ma un modulo :ka)
 
La frizione della 147 purtroppo è già maledetta di suo senza metterci alcunchè, figuriamoci a spingere :cry: Se non vuoi grane è consigliabile trattarla come una figlia, accarezzandola :hail)
 
mrpaccio":lva3bmey ha detto:
Ciao a tutti ragazzi...sono di nuovo qui a scrivervi per avere qualche delucidazione...
Ho sostituito la frizione e il volano 30000km fa e mi sono accorto che in terza marcia slitta leggermente!
La vecchia è durata 170000km!
L'auto ha un modulo aggiuntivo della drakebox con pulsante on\off, la maggior parte dei suoi km li ha fatti in "off",poi ha il downpipe e l'egr è stata eliminata!
Per il momento slitta solo con il modulo attivato...
Spero solo di non aver beccato qualche partita di frizioni fasulle (valeo)!
Attendo le vostre risposte...
Consiglio da amico togli subito il modulo aggiuntivo, oltre a darti problemi alla frizione (ed al volano) può darti anche problemi alla pompa gasolio ed agli iniettori...calcola che io ho la centralina rimappata, ho cambiato da poco la frizione mettendo sempre una originale Valeo e non slitta.
 
kanarino":bu6o4xbb ha detto:
Consiglio da amico togli subito il modulo aggiuntivo, oltre a darti problemi alla frizione (ed al volano) può darti anche problemi alla pompa gasolio ed agli iniettori...
Hai dimenticato la turbina... e scusa se è poco :) 1000 euro di turbina se la spacchi...
 
buon pomeriggio...ieri sera ho provato con il modulo disattivato e non slitta...
l'incremento del modulo è troppo...
come dice freejtd, bisogna trattarla come una figlia...
per me possiamo concludere qui...
ringrazio tutti coloro che hanno risposto...
buona giornata a tutti amici alfisti!!!
 
Top