frizione che saltella

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ho un piccolo problema la frizione dall mia fa una cosa strana se la primi lentamente fa come dei piccoli saltelli mentre scende come se attaccasse in qualcosa e poi a caldo a metà della discesa fa un salto addastanza deciso accompagnato da untac che cosa puo essere???la devo portare a vedere??se fosse da sostituire la frizione quanto mi costa??

Problema che avevo anche io, Mi hanno smontato il cambio e ingrassato il cuscinetto spingidisco della frizione.. è andata bene per 4000km ora è tornato, sono già daccordo con l'officina che mi smontano tutto e cambiano il kit frizione.. il problema è che sembra sia un difetto congenito :mad2) :swear)

no, effetivamente avevo ipotizzato un problema allo spingi disco perchè se hai notato lo fa solo nel disinnesto... che bello macchina con 9000km è kit frizione da cambiare :motz)

Pura a me è successa tempo fà la stessa cosa....è proprio un problema del cuscinetto dello spingidisco, in concessionaria mi hanno detto che è stato un problema di fabbricazione di una serie in quanto non venivano ingrassati a sufficenza quindi tendevano a mangiare grasso e a iniziare a toccarsi provocando i fatidici saltellini..cmq tranqui,se è il mio stesso problema non sono molti soldi..bye bye

stesso problema che ho avuto io a suo tempo.. kit frizione sostituito in garanzia..
attenzione che l'alfa riconosce difetti alla frizione fino a 40k km.. se avete questo problema fatelo presente subito, altrimenti vi negheranno la copertura.. :nod)