frizione che saltella a caldo nel traffico

fra.v

Nuovo Alfista
10 Maggio 2013
8
0
1
buongiorno ragazzi del forum...vorrei avere un vostro parere riguardo un problema riscontrato ieri sulla mia alfa 147 jtdm 150cv...allora parto subito col dire che l estate scorsa ho fatto mettere sulla mia macchina la frizione nuova,quindi da agosto ad oggi 9 mesi circa ho percorso pochi km poco meno di 8000,e usata nei migliori dei modi per altro senza strattoni o sgommate varie...ritornando a ieri pomeriggio mentre mi trovavo nell intenso traffico su per giu dopo un buon quarto d ora sempre in prima marcia e facendo su e giu con la frizione per ripartire e fermarmi,noto che la macchina iniziava a saltellare al rilascio della stessa frizione...me lo ha fatto 2 o 3 volte per poi scomparire appena fatto qualche km senza traffico...può essere che una frizione usata nel migliore dei modi e pochissimo anche possa durare così poco???o è stato il traffico a far si che si comportasse così magari un surriscaldamento anche se ero in pianura???grazie ragazzi aspetto vostre risposte e consigli...