scusatemi se ci apro un topic, ma è una curiosità più forte di me: a volte facendo salite o ripartendo con la macchina sento una forte puzza della frizione! come mai fa così? e come posso ovviare al problema?
alfistamarchigiano":2lofahcb ha detto:scusatemi se ci apro un topic, ma è una curiosità più forte di me: a volte facendo salite o ripartendo con la macchina sento una forte puzza della frizione! come mai fa così? e come posso ovviare al problema?
alfistamarchigiano":3a74b7jj ha detto:e cioè? che cosa stai cercando di dirmi? va avanti che mi interessa :ahsisi)
al massimo se ti trov male a usare il freno a mano acceleri piu deciso ma molli la frizione come se fossi quasi in piano senza farla slittare ... massimo pattni appena appena ma almeno non surriscaldi la frizioneataru007":2dmhghq4 ha detto:in certe situazioni conviene mettere il freno a mano e usare la frizione solo per far ripartire l'auto in salita, sfrizionare per tenere l'auto in equilibrio è uno spreco assurdo di frizione... se senti puzza di bruciato stai sbagliando ad usare la frizione perchè con un uso normale non dovrebbe farlo..
alfistamarchigiano":2cre2fnj ha detto:avete tutti quanti ragione si! io infatti 1° ho il vizio di ripartire in salita senza freno a mano......PULTROPPO 2° si, è vero che tengo la frizione a metà e ce l'ho per vizio! anche perche io ho paura che se faccio il gioco che mi hai detto tu mi si spenga la macchina in salita; anche se so benissimo che il JTD non si spegne! ma io sono così! pensate che all'ungo andare mi finisco la frizione prima dei 50'000Km :asd) lo penso anche io fatto stà che adesso voglio provare con il freno a mano! e vediamo se il lavoro mi sembra più facile :asd)
alfistamarchigiano":2dhtsh7k ha detto:perchè nella 147 selspeed che cambia??????![]()
alfistamarchigiano":2eh8rlib ha detto:capisco! peccato che non posso mettercela più adesso![]()
alfistamarchigiano":1yc8dx09 ha detto:lo so lo so, e pure molto bene! peccato che l'alfa non l'abbia fatto anche per i diesel :shrug03)
mito84":k0684vox ha detto:alfistamarchigiano":k0684vox ha detto:lo so lo so, e pure molto bene! peccato che l'alfa non l'abbia fatto anche per i diesel :shrug03)
grave pecca. ....io un pensiero ce l'avrei sicuramente fatto ..... ci vorrebbe un bel sequenziale tipo dsg wv da mettere in tutta la gamma
Resnick":2fzc1fjs ha detto:Anche con il selespeed ieri ho sentito un bell'odorino di frizione bruciata...
D'altra parte se devi fare una rampa innevata e ghiacciata di 10m con una curva in mezzo voglio vedere :asd) :asd) :asd) :asd)
mito84":10nuosax ha detto:bhe certo in condizioni limite .... pero in una salita standard credo non succeda vero ?