Frizione cambiata

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
ragazzi ho appena cambiato la frizione, il padale credo che vada benissimo va morbido. il fatto è che se lascio il pedale un pò più veloce tende a spegnersi e se lo lascio un pò più lentamente mi fa un rollio come se tendesse a saltare la frizione come quando era consumata. il meccanico mi ha detto che visto che è nuova si deve consumare un pò. che ne dite? è normale?

5036angelo":2l44q2dh ha detto:
ragazzi ho appena cambiato la frizione, il padale credo che vada benissimo va morbido. il fatto è che se lascio il pedale un pò più veloce tende a spegnersi e se lo lascio un pò più lentamente mi fa un rollio come se tendesse a saltare la frizione come quando era consumata. il meccanico mi ha detto che visto che è nuova si deve consumare un pò. che ne dite? è normale?
Anche a me quando avevo la tipo il meccanico mi disse che si sarebbe assestata ma purtoppo cosi non fu :ka)
Io sulla mia 147 ho dovuto sostituire la frizione dopo solamente 5000 km e da quando l'ho ritirata fino ad ora non ho mai avvertito saltellamenti o cose del genere :ka)

...

boh anche io ho cambiato 2 settimane fa la frizione...tutto il kit completo, ma dei problemi che dici tu nessuno!

5036angelo":2f91d2vp ha detto:

A marzo (85k) ho cambiato frizione, volano e spingidisco in quanto mi avevano lasciato a piedi causa cattivo uso della frizione del precedente proprietario.
Per i primi 3mila km (faccio tanta autostrada quindi la frizione dovrebbe essere un pò meno sollecitata) lasciando la frizione con gas quasi al minimo, la macchina aveva come dei saltellamenti, molto impercettibili a dir la verità: penso fossero i 2 dischi frizione che si assestassero sulle rispettive sueprfici di attrito..da lì in poi la macchina parte fluida, e in più mi è rimasto un pedale frizione di burro!!

Penso quindi sia tutto nella norma

:X) ok grazie infatti i saltellamenti sono proprio quando il gas è al minimo e sono impercettibili. io invece vado molto in paese e ne ho fatti ancora 300 chilometri.... per fortuna, pensavo già al peggio