frizione bruciata 147 multijet

Black Shadow

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
50
0
6
:147) .... a qualcuno gli si è mai bruciata la frizione???... in buona sostanza se in 4 o 5 da un numero di giri basso accellero a tavoletta il motore prima spinge poi sale di giri da paura ma la macchina non accellera(la frizione slitta).. quanto mi costerà secondo voi?
 
non mi e' mai successo ma il cambio frizio e' intorno hai 500 euro un mio amico la deve cambiare proprio a giorni e mi ha detto quella cifra..
 
presa di seconda mano a 52000 io ne ho percorso 10000... è in mio possesso da 8 mesi... chi l'aveva prima suppongo sia stato un cane alla guida... :alfa)
 
Scusa se insinuo sospetti... ma sei sicuro che i km che aveva al momento dell'acquisto erano originali? Sai sull'usato ci sono tanti aspetti da tenere in consderazione purtroppo :mad2) ...
 
e come si puo' essere sicuri?... non si puo' mai essere sicuri, si va sulla fiducia e si spera che non ti fottano. comunque l'ho aquistata in una concessionaria alfa(pubblicizzata qui sotto... Lo..)
 
Atomic®":3nqcho5k ha detto:
Scusa se insinuo sospetti... ma sei sicuro che i km che aveva al momento dell'acquisto erano originali? Sai sull'usato ci sono tanti aspetti da tenere in consderazione purtroppo :mad2) ...


quoto in pieno,purtroppo ci sono un sacco di venditori disonesti che scalano i km,hai fatto un controllo con l'examiner?se sono scaricati dalla centralina non se ne accorge nemmeno lui,comunque ho un mio amico che ha dovuto rifare la frizione del suo 140 cv a 72.000km potrebbero anche essere reali i km ed il vecchio proprietario un animale alla guida
 
in teoria i km percorsi dall'auto per quanto riguarda l'usura della frizione non incidono quanto l'utilizzo della frizione stessa... se uno guida col piede sempre appoggiato sulla frizione, o fa il minchione sfrizionando a ogni cambio marcia o ha una guida tipo 80enne rimbambito... la frizione gli dura 3 mesi :jaw)
 
si è vero su quello che dici,la mia ha 80.000km e va ancora una favola,circa 5.000km ho avuto problemi con la pompa e l'attuatore che mi aveva compromesso l'andazzo facendo affondare il pedale e ci metteva quasi 10 secondi per tornare su,fortuna ero vicino casa,appena sistemata tutto come prima,il tutto dipende da come si usa la frizione
 
Black Shadow":2aeh4w8m ha detto:
:147) .... a qualcuno gli si è mai bruciata la frizione???... in buona sostanza se in 4 o 5 da un numero di giri basso accellero a tavoletta il motore prima spinge poi sale di giri da paura ma la macchina non accellera(la frizione slitta).. quanto mi costerà secondo voi?

non ti han dato un anno di garanzia sull'usato? se si chiedi se comprende anche la frizione (che però è un componente soggetto ad usura, quindi da valutare se passa o no)... :scratch)
 
Black Shadow":2fwn9dzx ha detto:
e come si puo' essere sicuri?... non si puo' mai essere sicuri, si va sulla fiducia e si spera che non ti fottano. comunque l'ho aquistata in una concessionaria alfa(pubblicizzata qui sotto... Lo..)
rintraccia il proprietario in base alla targa e chidigli conferma dei km. se non corrispondono si va per vie legali perchè il venditore è il responsabile e rischia denuncia per truffa e falso :eek:hmamma) . io ho venduto la stilo il mese scorso ed un bel giorno mi ha chiamato un tizio dicendo che ora ce l' aveva lui e chiedendomi tra l'altro i km effettivi che io gli ho detto essere xxxx e lui, avendo avuto conferma che corrispondevano a quelli effettivi mi ha ringraziato e ciao :OK) .
 
E' la prima cosa che ho chiesto, ma come hai gia' immaginato tu, la frizione non è in garanzia in quanto componente soggetto ad usura... "è paragonabile ai freni" mi è stato risposto... io direi che il paragone non regge, pero' in fondo hanno ragione, perchè se la tratti male la bruci subito, se sai guidare decentemente dura tutta la vita della macchina(o quasi)
 
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

Che auto! :vomito) ...e dopo 4 anni di vita vale 5000 euro ...
 
IVAN ha detto:
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

:alfa) viva l'alfa allora!
 
Black Shadow":3ejp5ld7 ha detto:
IVAN":3ejp5ld7 ha detto:
A parte le giuste pelplessità sul chilometraggio, tranquillo, c'è chi sta peggio...mio padre con la Focus l'ha già rifatta 2 volte in 120mila km...oltre ai vari problemi che gli ha dato l'auto in 4 anni (cambio interamente rifatto perchè uscito difettoso dalla casa madre a 1000 km, resettaggio di centralina per problemi di elettronica a 5000, volano sostituito sempre ai 1000, volano risostituito non più in garanzia a 120mila, buco nel tubo del turbo a 120mila, cuscinetto rotto a 125mila)

:alfa) viva l'alfa allora!


Infatti... :OK)...e dimenticavo i vari scricchiolii tali e quali a quelli delle nostre nasone...quindi...non siamo gli unici...
 
Infatti... :OK)...e dimenticavo i vari scricchiolii tali e quali a quelli delle nostre nasone...quindi...non siamo gli unici...[/quote]

ah se per quello la mia scricchiola da fare schifo dagli ammortizzatori, sopratutto quando è un bel po' ferma (max 24 ore)... poi scaldandosi diminuisce fino a smettere
 
Top